Ladro incastrato dalle telecamere

Un cinquantenne del capoluogo si ferma presso un distributore di carburante nella parte bassa della città per fare rifornimento. L’uomo si guarda intorno: è solo.

 

Approfittando dell’oscurità gira all’interno dell’area di servizio e procede al controllo della pressione degli pneumatici.

 

Ancora uno sguardo qua e là e si impossessa di un pressostato e della cassetta degli attrezzi.

 

Il giorno seguente il gestore dell’impianto riscontrata la mancanza degli attrezzi controlla le immagini registrate dalla videocamera di sorveglianza.

 

Il titolare del distributore decide di consegnarle alla Polizia di Stato per l’identificazione del ladro.

 

Partono gli accertamenti e i poliziotti riescono ad identificare l’autore del furto, un cinquantenne cliente abituale dell’impianto di carburanti che dovrà ora rispondere di furto.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    texas ranger (giovedì, 05 marzo 2015 12:01)

    adesso Frosinone sara' piu' sicura dopo che un pericoloso bandito è stato assicurato alla giustizia

  • #2

    Intanto (giovedì, 05 marzo 2015 12:31)

    ... si può cominciare da lui. Tanto non sarà l'ultimo ...

  • #3

    un lettore (giovedì, 05 marzo 2015 12:54)

    Sara' sicuramente un disperato per attaccarsi ad una cassetta degli attrezzi !!! Questo e' mancanza di lavoro che porta l'uomo a fare gesti del genere poi dicono che L'Italia sta uscendo dalla crisi ??? Si quella di far perdere la dignita' ai suoi cittadini.

  • #4

    Ray (giovedì, 05 marzo 2015 13:18)

    D'accordissimo con Texas Ranger, finalmente possiamo tornare a dormire tranquilli

  • #5

    È' vero, (giovedì, 05 marzo 2015 13:46)

    sarà sicuramente disperato me è' anche tanto stronz.
    Anzi è un ladro stronz.
    O no?

  • #6

    un lettore (giovedì, 05 marzo 2015 16:10)

    Carissimi amici io personalmente condanno chi ruba e' una cosa che proprio non riesco a digerire. Pero' quando qualcuno ruba per mangiare o per un piatto di pasta per i figli allora dobbiamo riflettere tutti. Io non conosco quello che ha fatto questo gesto rubando ad un distributore visto quello che ha rubato forse si tratta di un gesto disperato che alla fine come fara' per pagare l'avvocato non lo so'. Comunque andremo sempre a peggio.

  • #7

    banana republic (giovedì, 05 marzo 2015 18:39)

    Grazie Draghi-Monti, Prodi, Berlusconi, Bossi,, Bersani-Bassanini, D'alema-Violante, Renzi-Alfano-Serracchianii, Casini-Giovanardi-Binetti, Napolitano-Ciampi, Fini-Bertinotti, Giavazzi-Alesina-Ichino....
    Ci hanno ridotti a un paese di morti di fame che ruba galline l'un l'altro, mentre gli autori di questo capolavoro hanno scorte di 40 uomini...armati di ombrelli per gli sputazzi
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/23/40-uomini-e-due-auto-blindate-quanto-ci-costa-scorta-del-deputato-berlusconi/331734/

  • #8

    A un lettore (giovedì, 05 marzo 2015 19:48)

    Pure quello a cui e' stata rubata la roba doveva mangiare e dare da mangiare ai figli magari.

  • #9

    X commento numero # 8 (giovedì, 05 marzo 2015 20:16)

    Ci mancherebbe la gente onesta che lavora deve essere tutelata. Io non voglio difendere il ladro e che se ruba una cassetta per i ferri da lavoro o e malattia oppure un disperato. questo volevo dire poi pienamente solidale col gestore del distributore.

  • #10

    Ma guarda un po'. (giovedì, 05 marzo 2015 20:27)

    Mi si fanno pure distinzioni tra i ladri.
    Se rubano a casa degli altri sono disgraziati che rubano per fame, se invece vengo a casa tua so delinquenti.
    Ma guarda un po' ... Che buffa la vita.

  • #11

    Santi e navigatori (venerdì, 06 marzo 2015 13:04)

    Oltre a questi abbiamo nel nostro paese una grande tribù di filosofi. Applicano la filosofia su tutto, non esiste più l'oggettivita delle cose e dei comportamenti. Su tutto si può essere d'accordo e nello stesso tempo contro, a volte basta spostare una parola e si dice il contrario di quello che dice un altro, così tanto

  • #12

    ... (venerdì, 06 marzo 2015 13:08)

    ... per dire qualcosa. E basta, finiamola cerchiamo di essere concreti e oggettivi. Uno che ruba e' un ladro e basta!!!!