Incidente in A1. Autostrada chiusa al traffico

Spettacolare incidente durante la notte nei pressi del casello di Colleferro. Tre i mezzi pesanti che sono stati coinvolti, interessate entrambe le carreggiate.


Nel sinistro, accaduto poco prima delle 2.00, uno dei tir infatti ha sfondato il new jersey ed è finito sull’altra carreggiata perdendo il suo carico. In A1 si sono riversati detriti di ogni genere, oltre alle parti dei camion, anche il materiale trasportato: Mattonelle, motori di automobili, risme carta, fusti, collettame…


Per fortuna solo il conducente di uno dei tre camion è rimasto ferito leggermente.


L’autostrada però è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per diverse ore per permettere ai tecnici di Autostrade di liberare il manto stradale. Per l’occasione è stata utilizzata l’area di sosta Prenestina dove sono stati portati i container all’interno dei quali sono stati ricoverati i materiali ed il carico disperso sulla carreggiata. Circolazione in A1 ripristinata solo nelle prime ore di questa mattina.

Casello chiuso a Frosinone

Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano-Napoli dalle ore 22:00 di giovedì 12 marzo alle ore 06:00 di venerdì 13 marzo, sarà chiusa l’entrata della stazione di Frosinone in entrambe le direzioni per lavori di pavimentazione. In alternativa si consigliano le stazioni di Ferentino o Ceprano.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Mah!!! (giovedì, 12 marzo 2015 13:38)

    A mio avviso la notizia della chiusura delle entrate per Roma e Napoli dalla stazione autostradale di Frosinone meritava una evidenza non subordinata al''incidente avvenuto in prossimità della stazione autostradale di Colleferro, che ha causato tante difficoltà evidenti nella foto di "repertorio".

  • #2

    Frosinone Web (giovedì, 12 marzo 2015 14:01)

    Infatti. C'è un avviso anche sulle notizie a scorrimento nella parte alta della home

  • #3

    Anna Rita (giovedì, 12 marzo 2015 16:13)

    Mio marito, insieme a tanti altri, è rimasto bloccato fino alle quattro e mezzo in autostrada. Dall' una. A poco piu' di 500 metri dall' uscita di Colleferro . Senza parole

  • #4

    Mah!!! (giovedì, 12 marzo 2015 20:30)

    Sì, è vero, ma non avevo capito che l'avviso sulle notizie a scorrimento nella parte alta della home, si riferisse alla parziale chiusura al traffico della stazione autostradale di Frosinone.
    Pertanto, chiedo scusa alla redazione.