Muro Crolla sull'Asilo

Tragedia sfiorata in un asilo di Guarcino. Un muro è letteralmente crollato sulla parte sovrastante la scuola dove insiste una società di catering.


Tre delle operatrici che stavano preparando i pasti per tutte le scuole della cittadina sono rimaste ferite. Due, con ferite lievi sono state trasportate presso il san benedetto di Alatri mentre una terza, una 31enne di torre Cajetani è ricoverata presso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone con un trauma dovuto proprio all’esplosione.


Il forte boato è stato sentito da tutti i residenti della zona che hanno pensato allo scoppio di una conduttura del gas.


Il muro invece, che fungeva da contenimento per una strada sovrastante, è crollato naturalmente. 45 metri cubi che hanno travolto la mensa dove di li a poco avrebbero mangiato anche i bambini dell’asilo. Sul posto i vigili del fuoco che hanno fatto sgomberare l’edificio e chiudere la conduttura del gas che comunque passava  attraverso il muro. Alla fine tutto bene. Da domani però inizieranno le polemiche perché, stando a quanto raccontato da qualche consigliere ‘opposizione quel muro era pericolante e sarebbe dovuto essere rimesso in sicurezza da tempo.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Mah!!! (martedì, 17 marzo 2015 16:13)

    Meno male che non ci sono stati danni gravi.
    Comunque siamo alle solite negligenge nei confronti della gestione del territorio.
    Non ho capito bene che cosa sia esploso, visto che si parla di esplosione.

  • #2

    chi? (martedì, 17 marzo 2015 18:02)

    Bhe perché è comodo stare sulla poltrona e stare a guardare..o dare colpe agli altri.pagare...pagare addizionali...aumentare aliquote...prendere il caro stipendiuccio a fine mese...ecc..ecc..eccc...ogni tanto cari "amministratori" pensate ai cittadini e a risolvere problemi.
    e ringraziate Dio che non si è fatto male gravemente qualcuno

  • #3

    xxx (martedì, 17 marzo 2015 18:22)

    cari amministratori la scuola è il luogo dove i nostri figli passano piu tempo e a rigor di logica dovrebbe essere il luogo piu sicuro al pari della casa, alzate il culo dalle comode poltrone in pelle guardatevi intorno cercate i problemi ma sopratutto risolveteli il popolo si è rotto di avere amministratori finti fasulli e falsi. oppure bisogna aspettare che ci siano vittime da piangere sindaco dimettiti

  • #4

    un lettore (martedì, 17 marzo 2015 19:41)

    Quando succedono queste cose nulla si puo' fare solamente sperare e in questo caso Ringraziando il Signore solo 3 feriti 2 in modo lieve e uno un po' piu' grave. Ma adesso una cosa c'è da dire come dice l'articolo che qualche consigliere comunale aveva gia' accennato che poteva esserci questo problema allora bisogna riflettere cari amministratori dovete stare piu' attenti e intervenire prima se si poteva fare qualcosa. come dire prevenire e' meglio che curare.