Frosinone – Latina : pronto il piano sicurezza

Persino le telecamere posizionate sul bavero degli agenti di polizia. Niente verrà lasciato al caso per il derby tra Frosinone e Latina. Una rivalità che nasce da lontano e che spesso ha procurato strascichi non proprio edificanti.

 

È quello che le forze dell’ordine vogliono evitare. Per questo nei giorni scorsi si sono susseguite riunioni per organizzare al meglio la gara sotto il profilo della sicurezza.

 

Riunito questa mattina l’ennesimo tavolo tecnico dopo il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Conclusa la fase preliminare del G.O.S. l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza competente sotto il profilo tecnico operativo spiega il dispositivo di sicurezza approntato per l’evento.

 

Il Questore di Frosinone ha curato ogni dettaglio del piano sicurezza con un unico obiettivo: riuscire a regalare agli sportivi e non una giornata di sana competizione agonistica. C’erano proprio tutti questa mattina in Questura: rappresentanti delle forze dell’ordine, società sportiva, delegati della protezione civile, assistenza sanitaria, GEAF e Vigili del Fuoco.

Presente anche il funzionario della Questura di Latina responsabile del servizio di scorta ai tifosi pontini e quello del contingente del Reparto Mobile di Roma. Analizzati tutti gli scenari che si potrebbero verificare fornendo per ognuno le direttive operative da adottare.

 

Previsto l’impiego di telecamere nelle aree di parcheggio per evitare il danneggiamento dei mezzi e rafforzato il servizio di polizia scientifica che raccoglierà il maggior numero di immagini comprese quelle registrate dalle micro telecamere posizionate sul bavero degli agenti del Reparto Mobile.

 

Ridefiniti i percorsi adeguatamente presidiati e chiusi per il tempo strettamente necessario per evitare al massimo i disagi per i cittadini ed individuati i funzionari responsabili dei vari settori. A dirigere l’impianto della sicurezza il Primo Dirigente Dott.ssa Chiapparelli (foto: la prima da destra) che nel briefing operativo ha scrupolosamente spiegato “chi fa cosa”.  Insomma tutto pronto per l’atteso match perché sia l’occasione per condividere i valori di un sano tifo e ribadire che nessuna tolleranza sarà riservata alla violenza. 

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    aaaaa (venerdì, 27 marzo 2015 22:02)

    Scusate ma chi paga? Le due società o i contribuenti?

  • #2

    dheniparis@libero.it (venerdì, 27 marzo 2015 22:34)

    Ciao Ragazzi,
    penso che questo piano di sicurezza sia stato giusto farlo soprattutto per l'incolumita' del cittadino che vede lo sport come una disciplina sportiva e non una guerriglia tra' deficenti. Sono sicuro che il tifoso di Frosinone dimostrera' la sua passione per i colori del Frosinone Calcio e vorra' dimostrare a tutto il mondo del calcio di palazzo che il ciociaro e' gente seria e che ama la competizione sportiva, il vero nodo e' che al ciociaro non piace essere preso in giro in modo plateale come e' stato fatto 2 settimane fa' dall'arbitro desegnato dalla F G C.

  • #3

    x#1 (sabato, 28 marzo 2015 11:06)

    Ne paghiamo tante di cazzate...almeno questa servirà per la sicurezza di chi vuole assistere ad un evento sportivo in allegria...

  • #4

    Er Vertebbra (sabato, 28 marzo 2015 14:20)

    sordi sprecati ner lazio ce abbasta la a Lazio

  • #5

    x vertebra (sabato, 28 marzo 2015 19:49)

    Prega che non saliamo in A che vi facciamo 3 pappine

  • #6

    X vertebbra (domenica, 29 marzo 2015 03:07)

    Ma stai sempre a rompe i coglioni?? Eppure le leggi le notizie del frosinone calcio? ??