Suv Sperona l'Auto della Polizia

Ruba un suv e poi per sfuggire alla polizia sperona la pattuglia. È quanto accaduto durante la notte in autostrada. Gli agenti avevano notato un Suv Range Rover con una sola persona a bordo e con il finestrino lato guida aperto.

 

L’auto, transitata al km 622 (territorio di Frosinone) ha insospettito gli agenti che hanno deciso di procedere al controllo del veicolo.

 

Il conducente però, invece di fermarsi all’Alt, ha aumentato la velocità, dandosi alla fuga cercando così di seminare  la pattuglia zigzagando lungo le corsie creando pericolo all’utenza anche perché a quell’ora c’era una fitta nebbia.

 

Gli agenti hanno quindi richiesto l’ausilio di ulteriore unità operativa.  Al chilometro 677,300 il fuggitivo notando la presenza di altro veicolo, ha speronato la pattuglia inseguitrice  e la mandava ad impattare contro un  manufatto in cemento.

 

A questo punto il conducente del suv ha abbandonato il mezzo ed è riuscito a dileguarsi nella campagna adiacente,  mentre gli operatori della Polizia Stradale benché feriti si sono adoperati per la messa in sicurezza della circolazione. Quest’ultimi hanno riportato ferite, per fortuna lievi, mentre l’auto di servizio è risultata gravemente danneggiata.

 

Sull’episodio sta indagando la squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone al fine di accertare chi era alla guida dell’auto risultata rubata a Roma anche perché a bordo della stessa è stato rinvenuto un jammer, un’apparecchiatura usata per disattivare  gli antifurto satellitari.

Scrivi commento

Commenti: 0