Detenuti Pericolosi al Carcere di Frosinone

Carceri sovraffollati e condizioni al limite. Nonostante sia di qualche giorno fa l’ultima protesta sulla fatiscenza dei locali, ed in particolare dei servizi igienici e delle docce, è in arrivo un’altra tegola per il carcere di Frosinone: 60 nuovi detenuti.


Ma quel che è peggio è che si tratta solo di un primo gruppo e che si tratta di persone per le quali è richiesta la massima sicurezza.


Nel penitenziario sono già presenti 500 detenuti. Il loro numero quindi aumenterà senza che sia stato previsto un aggiornamento dell’organico  della polizia penitenziaria.


Questo potrebbe comportare la revoca delle ferie del personale già impiegato. La denuncia arriva dal segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE Donato Capece il quale commenta il fatto come una “decisione assurda”.


Capece ha quindi chiesto un incontro con il Provveditore penitenziario regionale del Lazio, Maria Claudio Di Paolo, ed il vice Capo dell’Amministrazione Penitenziaria, Luigi Pagano. Intanto, in attesa di riscontri si parte con le proteste:  “proclamiamo da subito lo stato di agitazione della categoria – dice Capece - e daremo vita ad un presidio permanente di protesta. Non si possono prendere decisioni così importanti anche per il territorio frusinate senza informare coloro che rappresentano i poliziotti penitenziari”.

Scrivi commento

Commenti: 0