Sequestrato ennesimo impianto di autolavaggio privo di autorizzazione

Frosinone. Nei giorni scorsi i forestali del Comando Stazione di Frosinone hanno effettuato il sequestro di un impianto di autolavaggio ubicato nel capoluogo.


Il titolare, infatti, è risultato sprovvisto dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue industriali prodotte nel ciclo di esercizio del lavaggio. Inoltre, dagli accertamenti tecnici effettuati, è emerso che le acque di scarico si immettevano direttamente in un fosso-cunetta sottostante senza la necessaria preventiva depurazione.


I forestali, pertanto, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare dell’impianto per il  reato commesso e, al fine di impedirne conseguenze ulteriori, hanno provveduto al sequestro preventivo dello scarico.


Purtroppo questo è solo uno dei numerosi interventi di sequestro compiuti dalla forestale su impianti di autolavaggio che risultano troppo spesso privi dell’autorizzazione allo scarico dei reflui e di un idoneo sistema di depurazione che, si vuole ricordare, sono condizioni imprescindibili affinché tali attività commerciali possano essere esercitate regolarmente.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    EGITTO (venerdì, 17 aprile 2015 16:31)

    DALLA FRUTTA ALLE MACCHINE!!!!