Escursionista Ferita in Montagna

Era andata a fare un escursione in montagna ma durante la sua passeggiata è caduto ferendosi alla gamba. Si tratta di una donna di 55 anni di Fiuggi. Questa si era addentrata sul sentiero della valle dei santi lungo il fiume Cosa, nell’area dei monti Ernici.

 

intorno alle 17.00 di ieri stava facendo rientro dell'escursione, percorrendo il sentiero accompagnata da due amici in direzione Collepardo. A questo punto è scivolata procurandosi una distorsione del ginocchio destro.

 

L'escursionista, non potendo più proseguire da sola, ha chiesto assistenza tramite il 118. I  tecnici del Soccorso Alpino attivati dal 118 sono arrivati dalla signora intorno alle 18 e dopo averla assistita è stata portata con la barella portantina  alla più vicina strada percorribile in auto e consegnata intorno alle 18,40 a gli operatori del 118.

 

I tecnici SASL della stazione di Cassino sono invece intervenuti ieri pomeriggio in assistenza ad una ragazza di 35 anni che si era persa all'interno del parco dei monti Aurunci, mentre passeggiava con il suo cane. Anche in questo caso la giovane è tornata a casa grazie all’aiuto degli uomini del soccorso alpino.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Leonardo (lunedì, 11 maggio 2015 17:06)

    Auguri di buona guarigione alla Signora