Scappa dopo l’incidente

Incidente stradale ieri sera alle 22.45 in Largo Dante a Cassino.


Una volta giunti sul posto, gli agenti della polizia hanno appreso da alcuni testimoni che il conducente di uno scooter, mentre percorreva la rotonda di Largo Dante, non rispettando la segnaletica di dare precedenza, andava a collidere violentemente contro un’autovettura rovinando a terra.


Il conducente dell’auto, pur essendo ferito, ha prestato immediatamente soccorso al centauro che era rimasto a terra, ma quest’ultimo, non appena in piedi, si è dato a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce e abbandonando lo scooter sul luogo del sinistro.


Poco dopo sono giunti sul luogo del sinistro due giovani stranieri (verosimilmente allertati telefonicamente dal conducente del motoveicolo datosi alla fuga) che cercavano di recuperare lo scooter spingendolo a braccia tentando di allontanarsi. Accortisi di ciò, due appartenenti alle Forze Armate liberi dal servizio che avevano assistito anche all’incidente, hanno impedito ai due di allontanarsi.


Gli agenti della volante hanno così identificato i due giovani, che risultavano essere un diciassettenne e un ventenne egiziani, i quali dichiaravano che lo scooter era di proprietà di un loro amico e che non sapevano dove fosse. Gli accertamenti immediatamente esperiti dai poliziotti hanno consentito di accertare che il motoveicolo era di proprietà di un cittadino egiziano ventenne, quindi partivano immediatamente le ricerche del fuggitivo.


Lo straniero è stato quindi rintracciato dagli agenti presso il locale pronto soccorso dove si era recato per ricevere le cure del caso. Il giovane è stato pertanto denunciato in stato di libertà per i reati di omissione di soccorso e guida senza patente perché mai conseguita. Infine, essendo il motoveicolo sprovvisto di copertura assicurativa, si è anche proceduto al sequestro amministrativo del mezzo; sprovvisto altresì della prescritta revisione periodica, il mezzo è stato sospeso dalla circolazione.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    hadolf (martedì, 26 maggio 2015 13:24)

    Ammazza lo straniero..zà zà..