Migliora il Bimbo Caduto dalla Pensilina

“Il bimbo ha terminato giovedì il percorso clinico in terapia intensiva. Le condizioni generali sono stabili. Il quadro neurologico mostra lievi segni di recupero”. Questa la nota rilasciata dall’ospedale Bambino Gesù di Roma a proposito del bimbo caduto dal tetto di una pensilina di Frosinone.


L’incidente si è verificato lo scorso 16 maggio in occasione die festeggiamenti per la serie A del Frosinone Calcio. Il papà era salito su una pensilina del bus in via Aldo Moro insieme al figlio di sette mesi.


Improvvisamente il tetto della pensilina ha ceduto ed entrambi si sono ritrovati a terra. Gravissime le condizioni del piccolo che era stato immediatamente portato in rianimazione. Ora proprio l’ospedale comunica che “La prognosi è sciolta e il paziente viene trasferito in Neurochirurgia per il proseguimento delle cure del caso”. Un leggero miglioramento quindi soprattutto se si considerano le condizioni iniziali “trauma cranico severo con ipertensione endocranica” il piccolo era stato infatti intubato e ventilato meccanicamente.


Da una settimana che è iniziato un percorso di risveglio graduale del paziente ed ora sono in tanti a sperare in un esito positivo della vicenda. Nel frattempo però il papà del bimbo è stato ascoltato dagli agenti della squadra mobile di Frosinone che hanno anche raccolto le testimonianze dei testimoni. Tutti gli atti sono stati inviati in procura.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (giovedì, 28 maggio 2015 19:58)

    Il Signore ha ascoltato le nostre preghiere siamo tutti contenti speriamo che possa tornare subito tra le braccia dei suoi cari.

  • #2

    Una lettrice (venerdì, 29 maggio 2015 09:01)

    Speriamo che presto questa vicenda resterà solo un lontano ricordo e che tutto torni alla normalità.

  • #3

    ma (venerdì, 29 maggio 2015 09:28)

    x un lettore

    tra le braccia forse è meglio di no!!!

  • #4

    XXX (venerdì, 29 maggio 2015 09:54)

    presidente Stirpe prendilo come mascotte del frosinone

  • #5

    lettore (lunedì, 08 giugno 2015 12:34)

    Io toglierei la patria potestà al genitore