Ridotto sul Lastrico dagli Spacciatori-Usurai

Tutto ha inizio a dicembre del 2014 quando un frusinate chiede aiuto su linea di emergenza 113 poiché teme per la propria incolumità, messa in pericolo, a suo dire, da persone poco raccomandabili che, tra l’altro, gli hanno da poco sottratto la propria moto.

 

E’ in quel frangente che l’uomo trova finalmente il coraggio di denunciare ai poliziotti quanto sia  lui che i suoi familiari stanno subendo da circa un anno, a causa della propria dipendenza dalla cocaina.

 

Il richiedente racconta alla pattuglia delle Volanti, inviata dalla sala operativa in suo soccorso, che proprio per acquistare dosi di sostanza stupefacente è finito nelle mani di tre  spacciatori, i quali, a fronte del pagamento della droga, hanno preteso somme di denaro sempre maggiori e spropositate rispetto al “valore di mercato” della stessa.

 

E’ proprio l’impossibilità di far fronte a quei dei debiti “gonfiati” dai suoi creditori-spacciatori a ridurre sul lastrico  lui e la sua famiglia.  L’uomo riferisce inoltre di aver subito dai suoi aguzzini numerose minacce di morte e di danneggiamento della propria attività di  parrucchiere, fino ad arrivare a costringerlo a cedere, in occasioni diverse, un  tablet, due moto, un’auto intestata alla propria compagna e, per finire, la propria attività commerciale dietro pagamento di un compenso irrisorio.

 

Gli operatori di Polizia trovano un primo riscontro a quanto dichiarato dalla vittima rinvenendo la sua moto nel parcheggio di una palazzina dove vive uno dei tre malviventi. Una perquisizione personale nella casa dove si svolge l’attività di spaccio porta al sequestro di diverse dosi già pronte di sostanza stupefacente ed all’arresto dell’occupante l’abitazione, un cittadino rumeno con diversi precedenti penali.  Per il frusinate l’incubo non è ancora finito perché a marzo di quest’anno, nell’incontrare casualmente uno dei complici dell’arrestato, viene da questi dapprima nuovamente minacciato di morte per poi subire un tentativo di investimento dal quale sfugge solo fortunosamente trovando riparo in un’abitazione.

 

A seguito dei numerosi riscontri investigativi ed accertamenti tecnici esperiti dalla Squadra Mobile di Frosinone, a partire dalla prima denuncia presentata dal malcapitato, questa mattina il cerchio si è chiuso attorno al sodalizio criminoso, con l’esecuzione di tre misure cautelari, due in carcere ed una agli arresti domiciliari, emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone.  I tre arrestati dovranno rispondere oltre che del reato di spaccio di sostanza stupefacente anche di estorsione aggravata in concorso.

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    un lettore (lunedì, 06 luglio 2015 20:30)

    Dovete rimpatriarli se sono stranieri e se li riprendete in italia li chiudete in una cella e non li cacciate piu'.

  • #2

    maio (martedì, 07 luglio 2015 12:18)

    malcapitato? uno che si droga non è malcapitato ma coglione!

  • #3

    si ma... (martedì, 07 luglio 2015 14:27)

    Maio uno che si droga é coglione, ma non merita la morte ed ha diritto ad un altra opportunitò di vita.
    puntare il dito contro chi si droga é proprio il passo piu sbagliato che porta il drogato che vuole uscirne a prendere decisioni drastiche come il suicidio o non si sa quale altro atto.
    Se si facesse una legge che chi denuncia gli spacciatori rimane anonimo e non ha ripercussioni dal punto di vista legale...vedi quanti venditori di morte saltano.
    Un mio amico aveva il padre che la pensava come te, allora nel momento del bisogno, cioé che lui voleva uscirne, non poteva dirlo a nessuno perché la famiglia lo avrebbe crepato.
    SI é IMPICCATO a 30 anni..solo come un cane.
    Pensate bene quando scrivete.

  • #4

    io (mercoledì, 08 luglio 2015 07:56)

    Un drogato è una persona normalissima con un problema in più.
    la società emarginante in cui viviamo permette a persone ignoranti di insultare anziché aiutare chi emarginato a riemergere dalle proprie ceneri e chi si permette di sfruttare la fragilita di queste persone non è altroche un complice dall'inquinamento psichico di chi invece avrebbe bisogno di una mano.
    la droga è una piaga sociale che a frosinone sta invadendo ogni anfratto.

  • #5

    ivo (mercoledì, 08 luglio 2015 07:56)

    uno che si droga?????? ha ha ha ha ma il 98% di frosinone si droga

  • #6

    Gim (mercoledì, 08 luglio 2015 08:05)

    Concordo con Ivo, spiegatemi come ha fatto una piazza di spaccio a restare aperta H 24... Neanche in Campania!!!!! Poi un giorno si svegliano e fanno i blitz mettendo magari in cattiva luce un intera città!! Quando sono loro i primi che sanno e non fanno niente!!! Un testimone oculare !!!

  • #7

    si ma... (mercoledì, 08 luglio 2015 11:03)

    io concordo con IO E GIM
    PUNTO 1 : Molte persone che si sono fatte tante meraviglie degli altri...un bel giorno hanno ricevuto la chiamata della polizia perché sono stati ritrovati i propri figli morti con una siringa al braccio dentro l auto. QUESTE SONO STORIE VERE..LE CONOSCIAMO TUTTI.
    Quindi anziché giudicare, la gente guardasse bene gli affari suoi, perché i ragazzi si drogano quasi tutti edeve ringraziare il cielo chi non l'ha mai provata la droga in quanto da dipendenza.
    PUNTO 2 . Frosinone sta in mano ad una MAFIA GROSSA chiamata forze dell'ordine, la quale é compiacente con alcuni spacciatori all'ingrosso in quanto secondo me ci guadagna qualcosa, e poi per fare i numeri di segnalazioni e denunce se la prende con il piccolo consumatore che va a acomprare.
    Voglio agiungere che il danno maggiore sta nel fatto che spesso il consumatore, che puo essere una persona per bene come uno studente o un impiegato....SI TROVA IN TRIBUNALE A DOVER TTESTIMONIARE FACCIA A FACCIA CONTRO UN CRIMINALE EFFERRATO CHE GESTISCE FIUMI DI DROGA.
    LO STATO E' MERDA!
    LEGALIZZASSE LA MERDA CHE TANTO SI CONSUMA TANTISSIMO, a quel punto lo spacciatore deve lavorare perché disoccupato, il consumatore compra droga buona e non muore e ognuno fa come ci pare senza ritorsioni pesantissime senza senso perché gli spacciatori di alto livello sono sempre sulla piazza ed intoccabili.

  • #8

    Gim (giovedì, 09 luglio 2015 11:20)

    Bravo Si ma..... Giustissimo, io non sono della vostra città ma vengo da un piccolo paese dove l'Ipocrisia delle persone si nota molto di più... Il fatto è che se ci sarebbe piu prevenzione già in età adolescenziale e meno repressione dopo, certe cose non accadrebbero. Io lavoro e consumo di il fine settimana non lo nascondo,e ti dico che per un'anno sono venuto nella vostra città e apparte durante il Campionato di calcio forze dell'ordine ne ho viste ben poche.. Ora se ne vedono molte ma il risultato non cambia perchè fermano e controllano le persone sbagliate!!! sono io consumatore a passare i guai ( Art. 75 o 187 Cds) tra urine psicologi e altro...Io che lavoro e verso contributi e Tasse e che quando guido non assumo nulla e quando l'assumo il sabato non lavoro ed esco a piedi!!!!!

  • #9

    Gim (giovedì, 09 luglio 2015 11:34)

    Anche con queste segnalazioni al Prefetto... Roba da anni '30...Io sono d'accordo con la segnalazione ,ma non deve essere messa al pari di un reato ma di un 'auito che tu Stato dai a questa persona magari segnalandola alla ASL del suo territorio e a sua volta alla Famiglia (fondamentale) anche se maggiorenne e al medico curante!! Senza andare in quella Prefettura, che decide di levarti la DIGNITA' DI UOMO sequestrandoti i documenti come la Carta d'Identità neanche fossi un pericoloso terrorista!!! Questo lo dobbiamo ad anni di leggi sbagliate in materia fatte da gente incompetente gli stessi che fanno orge e quant'altro e permettono ad una piazza di spaccio di restare aperta H24!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ora o mai piu'!

  • #10

    si ma... (giovedì, 09 luglio 2015 14:25)

    IIo non consumo sostanze, ma mi immedesimo nelle persone che lo fanno e non mi sembra giusto che ad una persona che il fine settimana puo assumere sostanze, lo arresti, gli togli patente,gli fai la multa, lo fai testimoniare contro i criminalie gli togli la diglità come giustamente dici tu GIM!
    Il consumatore, se chiede aiuto va aiutato con le buone maniere e se viene pizzicato va rilasciato in quanto si sta autodanneggiando e non fa male a nessuno!
    Le forze dell'ordine, che io rispetto per carità, dovrebbero tirare fuori un pò le energie, se vogliamo dire così...andare da quei tipetti che girano col BMW O frequentano luoghi lussuosi e gente di CLASSE ma che di fatto non lavorano e tutti sanno cio che fanno ed arrestarli
    Potrebbero andare da chi vive dentro case spaccio ed arrestarli magari...ma non lo fanno, o se lo fanno benvenga!
    solo che la devono smettere di perseguitare i piccoli consumatori

  • #11

    Gim (giovedì, 09 luglio 2015 15:00)

    Giusto, purtroppo sono proprio quelle persone la nostra classe dirigente....che magari hanno incarichi grossi i...........e infine ci sono i delinquenti che fanno solo quello , e spesso le due cose vanno a braccetto come succede ed è successo in altre parti d' Italia. Poi logicamente ci sono anche le persone perbene come tanti Poliziotti ,Carabinieri e Giudici che cercano di abbattere questi elementi scontrandosi anche loro con la medesima burocrazia. Io sono d'accordo sul fatto di andare li dove sono ed arrestarli. Questo sito è un'archivio di notizie. leggi da gennaio a giugno quante volte sono andati a disturbare i signori : ZERO: . In 4 mesi in un posto dov vendono h 24. Ed ora con la bacchetta magica tutto è fermo. Ma fra qualche giorno o si sposteranno o tornerà come prima::: Speriamo che questo ragazzo non venga abbandonato a se stesso dai!!! Un saluto!!!!

  • #12

    Torgiano 100% (venerdì, 10 luglio 2015 12:45)

    lo dici pure che vieni dal paese ...... magari figlio di operai che si rompono la schiena tutto il giorno sui cantieri con mammeta che alleva ancora le bestie per fatte magnà ancora casareccio ... e tu vieni a Frosinone il sabato sera (come fanno tanti tuoi simili dai paesi cito Ceccano,Ferentino,Torrice,Alatri,Boville,Veroli, ecc.....) a sballarti ..... complimenti ... ma zampata in pett' dentro caseta ancora nn te l'anno data ???

  • #13

    maio (venerdì, 10 luglio 2015 17:01)

    sogno (incubo) o son desto? non so se in alcune persone l'ipocrisia sia innata o se invece si sforzano di apparire buonisti. Allora, anche il pedofilo lo fa perchè malato, il sequestratore perchè non ha soldi, il prete perche ha l'istinto umano, l'esibizionista perchè è esibizionista. Ricordo a tutti gli struzzi che il drogato oltre ad essere un pericolo alla guida è anche propenso a rubare, non solo ai loro solidali ma anche ad altri cittadini. Non è obbligatorio giustificare tutto e tutti, basta il pentimento per andare in paradiso..

  • #14

    maio (venerdì, 10 luglio 2015 17:03)

    ...per i più attenti alla grammatica, correttamente è "si sforzino"

  • #15

    gim (lunedì, 13 luglio 2015 08:41)

    Ma vi ho detto che ho un lavoro,che verso i contributi e pago le tasse , accetto le critiche ed è giusto... Ho un problema grosso lo ammetto ma se li non ci sarebbe nessuno io non andrei, se al tempo questo non c'era io sarei stato come tanti altri. Ciò non toglie che i vostri sono luoghi comuni, si tanti rubano ok giusto ma mi dissocio perchè non è il mio caso.... Io dico che è il sistema che va cambiato TUTTI INSIEME , io dovro fare più di voi certo...Ma non mi reputo al di sotto di nessuno , perchè la nostra società è piena di tante altre cose che uccidono e nessuno ne parla!!!

  • #16

    io (sabato, 18 luglio 2015 13:40)

    I vizi si pagano. Ti droghi e dopo ti lamenti che devi paga'? E giusto! Devi paga'!