Il Mago non le Toglie la Fattura e lei lo Denuncia

16 mila euro per liberarla dal sortilegio. Protagonista un sedicente mago che, approfittando della credulità  di una 67enne l’ha convinta a farsi pagare per togliere il maleficio che da tempo l’aveva colpita.


La donna, ristoratrice di Alatri, con la sua attività non incassava più come negli anni precedenti e quindi si è fatta convincere dallo “stregone” che il problema era dovuto ad una fattura che le avevano fatto.


Per togliere il maleficio, nel corso delle varie “sedute”, l’uomo, un 61enne romano si era fatto consegnare denaro per complessivi 16 mila euro. Soldi senza fattura. In tutti i sensi. Infatti la donna dopo aver sborsato i soldi non ha avuto riscontro dell’attività del presunto mago e così lo ha denunciato. A questo punto entrano in gioco i carabinieri. I militari, dopo una lunga attività di indagine, l’altro giorno hanno denunciato il 61enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone per truffa aggravata e continuata.


“Approfittando della credulità, convinceva una 67enne del luogo di essere oggetto di maleficio e, con artifizi e raggiri consistiti nella consegna di materiale e attuazione di riti esoterici, induceva la stessa in errore facendosi consegnare, in diverse occasioni, somme di denaro per complessivi 16 mila euro con la promessa di liberarla dal sortilegio”. 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    un lettore (martedì, 14 luglio 2015 17:38)

    Occhio malocchio prezzemolo e finocchio e intanto te la mettono nel sedere, 16000 Euro per delle cazzate spesi in presunti maghi, Cara ristoratrice quando devi farti fregare da questi cialtroni che campano sulle disgrazie della gente mettetevi a Pregare che e' meglio. Dopo avete sempre visto Striscia la Notizia quanti ne hanno scovati e voi continuate a crederci. Poi se ho capito bene solo denunciato !!! Arrestatelo e fatelo marcire dentro sto barzellettiere da quattro soldi.

  • #2

    banana republic (martedì, 14 luglio 2015 19:19)

    quando si condizionano le giovani menti a credere nei miracoli poi non lamentiamoci dei maghi...
    in nome di dio si tagliano teste, bruciano streghe, invadono nazioni, amputano genitali, gasano non ariani, scacciano popoli da terre promesse...eppure i superstiziosi sono sempre gli altri, quelli di un dio minore.

  • #3

    cittadino (martedì, 14 luglio 2015 22:06)

    e adesso gli deve pagare pure l' iva al 27% si perche questa di iva e' maggiorata. bravo sto mago merlino come fa prosperare lui gli affari si ma quelli suoi meno male che ogni tanto arrivano maghi piu' grandi di lui si Polizia o Carabinieri che ripristinano la legalita', e arrestano sti farabutti truffatori.

  • #4

    @banana republic (mercoledì, 15 luglio 2015 20:17)

    Non si potrebbe dire con parole migliori.