Piazza dello Spaccio a Ceccano. Tre Arresti

Tre persone in manette, altre sette denunciate con l’accusa di detenzione e spaccio. L’operazione porta la firma dei carabinieri della compagnia di Frosinone e  della stazione di Ceccano.


Proprio da Ceccano infatti è partita un’articolata attività d’indagine, all’inizio del 2014 a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini circa l’esistenza di una persistente attività di spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere in centro. I Carabinieri hanno quindi  predisposto una serie di attività info-investigative tesa ad identificarne gli autori.


Le indagini hanno messo in evidenza che i promotori dello spaccio di droga, marijuana, hashish e cocaina, spesso trasformata nel micidiale crak mediante cottura, operavano in più zone della cittadina laddove incontravano consumatori provenienti anche dai comuni limitrofi. Per tali peculiari prudenze da parte degli spacciatori, si è resa necessaria una prolungata e perseverante attività di osservazione e controllo.


La strategia investigativa ha permesso di  individuare i luoghi (abitazioni private, vecchie cantine del centro storico e locali pubblici) in cui i protagonisti avevano incentrato i loro illeciti interessi. Già nel mese di maggio i carabinieri sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato un 24enne del luogo, poiché trovato in possesso di circa 100 grammi di marijuana in parte suddivisa in dosi.Successivamente gli investigatori, con vari interventi, hanno sequestrato ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti consistenti in 10 grammi di cocaina, 300 grammi di marijuana e 20 grammi di hashish. Diversi  assuntori segnalati alla prefettura.


Alla fine risultano  10 indagati, tra i quali anche due donne, rispettivamente di anni 42 e 23, le quali partecipavano attivamente allo spaccio.

Sono scattate quindi le tre Ordinanze di Custodia Cautelare. Arresti domiciliari con braccialetto elettronico per:

-    C.P. 45enne di Ceccano già noto per essere autore di altri reati della stessa indole e contro il patrimonio;  

-    M.P. 30enne di Ceccano già noto per analoghi reati;

-    C.D. 24enne di Frosinone, anch’esso gravato di analoghi pregiudizi.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    lion king (venerdì, 24 luglio 2015 14:48)

    E naturalmente tutti e tre liberi e insorvegliati ....poveri giovni e poveri genitori questa é gente da mette ai lavori forzati a 40 gradi e senza manco dargli da bere

  • #2

    CLAUDIO MILANO (martedì, 20 marzo 2018 11:31)

    CIAO

  • #3

    GIADA (martedì, 20 marzo 2018 12:15)

    CIAO