Ascensore. Riparte ad Agosto (forse!)

L’ascensore inclinato? Già alla sua realizzazione  sono state utilizzate tecnologie non appropriate e vetuste.


Lo afferma l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri che ha anche annunciato il tentativo dell’amministrazione comunale di riattivare il prezioso collegamento tra la zona bassa ed il centro storico.


Finora tutti i tentativi sono falliti. E ad ogni tentativo si sono spesi denari pubblici.


Adesso il comune avrebbe dato l’incarico ad un tecnico esterno per redigere una perizia. Tagliaferri vuole un documento da utilizzare in giudizio nei confronti di chi lo ha realizzato. Il problema attuale comunque sarebbe rappresentato dall’alimentazione: si interrompe il flusso di energia elettrica. Per questo sono stanziati altri 40 mila euro. “Abbiamo lavorato sulle porte, sul paracadute, sulle funi arrugginite, sul wireless, sulle telecamere che si staccavano” dice Tagliaferri.


Adesso l’ennesimo tentativo di rimettere in funzione l’ascensore.  “Ci siamo affidati ad una Società di Torino. Questa porterà un meccanismo che garantisce l'alimentazione”. I tempi? “Il 31 luglio arriverà il pezzo. Poi ci sarà bisogno di una settimana, dieci giorni per montarlo. Quindi ci vorrà un periodo di collaudo”. E lo stato di degrado in cui versa attualmente soprattutto la stazione di valle? “Se riusciamo a far funzionare l’ascensore ovviamente risolveremo anche questo problema”.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    lettore (sabato, 25 luglio 2015 13:37)

    Mi auguro che le persone siano intelligenti da far salire in ascensore Ottaviani Piacentini Tagliaferri e far provare loro se funziona su e giù per un giorno e una notte e poi decidere Maledetti

  • #2

    un tipo scettico (sabato, 25 luglio 2015 14:00)

    si riparte ad agosto.... 2018 ?

  • #3

    un lettore (sabato, 25 luglio 2015 14:25)

    Come fate a credere in queste enormi cazzate che spara la giunta Ottaviani. Mancano sei giorni ad Agosto e l'assessore Tagliaferri dice che riapre l'ascensore ? Dimentica sempre l'assessore di indicare l'anno. Che Dio ci aiuti noi cittadini di Frosinone.

  • #4

    terme si (sabato, 25 luglio 2015 15:03)

    Maledetti pezzi di m...da corrotti e buffoni prendere per il culo migliaia di cittadini

  • #5

    maio (sabato, 25 luglio 2015 15:27)

    dovrebbe essere sempre così: il responsabile politico e quello tecnico dovrebbero poter essere chiamati in causa sempre, anche dopo il mandato di governo. Con una relazione si farebbe chiarezza sulle reali causa dei continui inconvenienti alla scala Marzi iniziati già durante la sua giunta e ben conosceva il rischio idrogeologico e forse anche quello quello di un acquisto già superato nella tecnologia

  • #6

    sisi (domenica, 26 luglio 2015 18:43)

    Pensate a settembre avremo lo stadio nuovo,il ponte Bailey e l'ascensore cosa volete dì più?

  • #7

    Aquila51 (domenica, 26 luglio 2015 22:22)

    Si..chiamano un perito esterno.. (ed io pago)... la vecchia società chiama il suo perito ...1-1 si va ai rigori... a oltranza..... ma iate affa......

  • #8

    Marco (lunedì, 27 luglio 2015 23:17)

    Ho visto il sito della società che ha "costruito" l'ascensore inclinato. Con mio stupore ho scoperto che è una società di automazioni industriali e (pare) che l'unico ascensore che hanno costruito sia proprio questo di Frosinone (l'unica foto pubblicata è proprio quella del nostro ascensore).
    Ma come diavolo si assegnano gli appalti pubblici? Le competenze e le esperienze di questa azienda chi le ha verificate prima di assegnare l'appalto? Ma alla gara pubblica di assegnazione possibile non abbia partecipato nessuna azienda con l'esperienza necessaria?
    Mah!!!!

  • #9

    X sisi (martedì, 28 luglio 2015 17:03)

    Un amaro lucano !!! Berlo fresco ti posso assicurare che e' meglio dei nostri politici locali , ma sopra tutto meglio della giunta Ottaviani e dei suoi Assessori. Buon Estate a tutti. N.B. dimenticavo a Settembre ci ritroviamo tutti i problemi che avevamo perche' loro non fanno nulla.

  • #10

    Aqula51 (mercoledì, 29 luglio 2015 23:04)

    Confermo quello che ha scritto MARCO. ..erano specializzati in catene di montaggio

  • #11

    un lettore (venerdì, 31 luglio 2015 09:55)

    Siamo al 31/luglio/2015 domani e' 01/agosto/2015 secondo l'assessore Taliaferri dovrebbe riaprire l'ascensore inclinato. Sara' vero ? Ma dico quando finirete di prenderci per i fondelli ma veramente credete che la gente di Frosinone e stupida !!! Ma con che faccia state la sopra !!! Ha dimenticavo con la stessa faccia quanto voi consiglieri di maggioranza avete alzato i cartelli contro i vostri cittadini in segno di vittoria con scritto LE TERME ROMANE GLI ALTRI LE ABBELANO NOI LE RIAPRIAMO cosa dire " MISERABILI "

  • #12

    sisi (lunedì, 03 agosto 2015 12:05)

    preso ieri perfetto!!!!