La Prima è Frosinone Torino

Frosinone Torino. Sarà questo il primo impegno dei canarini in serie A. Giocheranno in casa con i granata.


Il 23 agosto il giorno dell’esordio. Il calendario della serie A è stato comunicato nel pomeriggio di lunedì 27.


Grande l’emozione della squadra e dei tifosi nel conoscere finalmente l’ordine delle gare. La seconda si giocherà a Bergamo contro l’Atalanta. Poi è subito derby con la Roma di Totti.


Ma la più attesa è sicuramente la gara con la Juventus: quinta giornata, si gioca a Torino. Da segnalare che  alla settima c’è l’altro derby con la Lazio mentre alla decima il Frosinone incontrerà di nuovo il Carpi, anch’essa neo promossa in A dopo un campionato cadetto finito in cima a tutti.


Insomma le date si avvicinano e l’emozione cresce. Meno di un mese e non sarà più tempo di chiacchiere: a parlare sarà solo il campo. Intanto i canarini continuano la preparazione nella tranquillità del ritiro a San Donato Valcomino, una prima partita, poco più che una sgambatura, li ha visti travolgere la squadra locale (18 a 0). Ma in serie A sarà tutta un’altra cosa.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    banana republic (martedì, 28 luglio 2015 09:00)

    Un imprenditore diventa Presidente di serie A in una città di serie Z che non ha nemmeno i soldi per mettere le scuole in sicurezza...qualcuno vede una relazione?
    E in più...i soldi per pagare i danni che le orde di tifosi ubriachi o esaltati arrecheranno alla città chi li metterà?

  • #2

    un lettore (martedì, 28 luglio 2015 09:25)

    Amici cerchiamo pero' di non mischiare lo Sport con la politica locale, lo Sport e' un altra cosa e' il Frosinone milita in serie A grande avvenimento e noi ciociari tutti ne siamo orgogliosi. Poi quando i Tifosi avversari verranno qui' da noi Be' si renderanno conto che schifo di citta' abbiamo e la nostra amministrazione dovra' rendersi conto di tutte le critiche che riceviamo. Meno male che lo stadio Casaleno era pronto a Settembre dello scorso anno ??? comunque onore al Glorioso Matusa che penso ancora ci dara' tante Emozioni.

  • #3

    banana republic (martedì, 28 luglio 2015 09:50)

    @un_lettore

    Bene, non c'è una relazione (per te) allora tutti allo stadio con i biglietti omaggio del Presidente, perché se aspetti quelli del sindaco...

  • #4

    alex (martedì, 28 luglio 2015 10:10)

    ....amici, ancora deve iniziare la Serie A e già ci si butta in avanti a denigrare la nostra città!!! non è bello e carino...a meno che chi parla
    lo fa soltanto per...."spalancare" la bocca e "soffiare...." coraggio che fino al giorno della Juve avremo 10 punti nel carniere....
    OTTIMISMO...OTTIMISMO e sempre OTTIMISMO!!!
    ciao a tutti e Buona Serie A.......AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

  • #5

    gino (martedì, 28 luglio 2015 12:20)

    Ciao, sono ciociaro e vivo all'estero,Io sono orgoglioso che il Frosinone giochi in serie A.Forse aiuta a render noto la nostra posizione geografica.

  • #6

    Sir (martedì, 28 luglio 2015 13:32)

    Onore al frosinone e a tutta la ciociaria. Sicuramente il Frosinone e tutti. I tifosi disputeranno un campionato dignitoso anche se frosinone come città fa pena ma di questo se ne accorgeranno i tifoso ospiti

  • #7

    X banana (martedì, 28 luglio 2015 23:47)

    Ma fatte na macedonia. ..e sei peggio di un lettore...

  • #8

    per il commento numero 7 (mercoledì, 29 luglio 2015 08:29)

    Mesa' tu te la sei gia' fatta la macedonia a base di frutta con prevalenza banana. poi secondo me' sei arrivato al caffe'. leggili bene gli articoli.

  • #9

    x #7 (mercoledì, 29 luglio 2015 08:39)

    e tu fatti fare uno stadio con un pubblico (pagante con i soldi dello stipendio) di serie A, altrimenti dopo questo fuoco di paglia in 2/3 anni ti ritrovi a fare il derby turgiano...a meno che a Frosinone c'è gente piena di soldi disposta a pagare stipendi da serie A a 11 giovani forestieri per non perdere il primato in questa gara al massacro sociale: http://www.temporeale.info/5780/argomenti/attualita-argomenti/disoccupazione-nel-lazio-quadro-allarmante-nel-rapporto-eures-frosinone-piu-colpita.html

  • #10

    X #8 (giovedì, 30 luglio 2015 00:44)

    I leggo bene...sei tu che scrivi in rumeno

  • #11

    Debora (domenica, 09 agosto 2015 11:13)

    A me il Frosinone ha conquistato.. Vengo e verrò il più possibile da Roma e amo il Matusa... Vengo perché potrò finalmente respirare di nuovo la vera essenza del calcio, e tanto onore sia alla squadra che ai ciociar spero di ttrovare i biglietti x tifare insieme il calcio puro.. Daje!!!!

  • #12

    Granata (lunedì, 17 agosto 2015 12:05)

    Ah non vi preoccupate ciociari, non se ne accorgerà nessuno, il 90% delle città Italiane, tolti i monumenti storici, fa schifo....comunque ci vediamo domenica sera, trattateci bene! se magna un sacco a frosinone!