Spacciavano "Speed"

Continuano incessanti  le attività dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Anagni, finalizzate a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.  Nella notte scorsa, infatti,  due giovani venivano colti in flagrante mentre spacciavano  sostanza stupefacente del tipo “ “SPEED” in Acuto nella località Laghetto. In particolare, i militari  della Stazione CC di Acuto, unitamente al NORM della  Compagnia di Anagni,  nell’ambito della manifestazione denominata “Acuto Electronic Music Festival”,traevano in arresto in flagranza di reato, un 26enne residente nel Comune di Alatri ed una 22enne, residente a Ceccano, poiché resisi responsabili del reato di “ detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.  I giovani durante i controlli venivano trovati in possesso di complessivi grammi 85,00 della  pericolosissima sostanza stupefacente di ultima generazione comunemente denominata “Speed”, micidiale anfetamina che provoca una grande dipendenza psicologica e che, nei casi più gravi induce alla malnutrizione estrema fino alla morte.


I due ragazzi , colti nell’attività illecita di smerciare diverse dosi di “speed,”( e che saranno giudicati per rito direttissimo),  venivano trovati in possesso inoltre  di Euro 180,00  (probabile provento dell’attività di spaccio)   nonché di  materiale idoneo per il  confezionamento della droga.


I  militari della Compagnia, altresì, impegnati  in analoghi servizi di prevenzione volti ad arginare il fenomeno del consumo di droghe pesanti soprattutto tra i giovani, segnalavano alla  Prefettura di Frosinone altri sei giovani trovati in possesso di “cocaina e marijuana”.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    cittadino (domenica, 09 agosto 2015 17:57)

    se continua cosi' i nostri giovani si distruggono la loro vita. possibile mai non riescono a capire che la droga li uccide. eppure li vedono e li sentono i telegiornali.

  • #2

    banana republic (domenica, 09 agosto 2015 18:46)

    quello che non sentono alla televisione è quale affare è il proibizionismo.

  • #3

    luana (domenica, 09 agosto 2015)

    cari ragazzi un appello a tutti voi.....ma sopratutto ai nostri politici...non liberalizzate la droga qualunque essa sia. dopo i recenti dati ascoltati che 7 persone su dieci in italia si drogano..peccato dobbiamo fare qualcosa ai politici dico solo fate una legge subito e fatela anche per voi propongo esami presso strutture pubbliche e chi si droga non può prendere decisioni per lo stato italiano......dimenticavo fanno parte anche le canne.

  • #4

    x luana (domenica, 09 agosto 2015 21:20)

    ...più libera di così?!

  • #5

    pena di morte per i venditori di morte (lunedì, 10 agosto 2015 22:31)

    pena di morte per i venditori di morte. Cosi si pareggia il conto

  • #6

    Per un pugno di dollari (martedì, 11 agosto 2015 12:36)

    ..certo che i pusher si sono rovinai la vita proprio...per un pugno di dollari!

  • #7

    dany (mercoledì, 02 settembre 2015 23:01)

    Il problema non é chi la vende e che chi fa le leggi non fa niente... La colpa la sappiamo tutti di chi é inutile commentare qui sopra