In Fiamme due Aziende Agricole

Incendio doloso. Questa l’ipotesi sulla quale indagano i carabinieri a proposito di due capannoni andati a  fuoco, entrambi ad Amaseno, ma in due zone diverse.

 

Diverse anche le aziende che sono state colpite dalle fiamme. 200 balle di fieno andate completamente distrutte.

 

l’incendio, partito poco prima della mezzanotte quando nella cittadina si stava festeggiando, ha visto impegnate quattro squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato sino all’alba prima di avere ragione delle fiamme.

Per fortuna all’interno dei capannoni delle due aziende non vi erano animali che invece erano stati lasciati a pascolare poco distanti.

 

Gravi i danni alle strutture. La Copertura è andata completamente distrutta. Il calore ha infatti piegato anche le traversine di ferro che reggevano la struttura tanto che si è temuto che uno dei due capannoni potesse crollare. Ingenti i danni economici.


Questo pomeriggio era possibile vedere ancora il fumo che fuoriusciva dal fieno bruciato (vedi foto a destra).  Ora tocca ai carabinieri, stabilire con certezza la cause delle fiamme (all’interno non vi era alcuna centralina elettrica) e gli eventuali responsabili.

Scrivi commento

Commenti: 0