Minaccia di Dare Fuoco al Cantiere

Prime ore del mattino. Arriva una chiamata sulla linea di emergenza 113. Una voce maschile annuncia di volersi recare a Roma per dare fuoco al cantiere edile nel quale aveva lavorato. Passano pochi minuti e l’anonimo utente effettua un’altra chiamata ribadendo l’intenzione di recarsi in cantiere armato anche di fucile per uccidere una persona.


L’operatore della Sala Operativa  cerca di raccogliere più informazioni possibili sull’interlocutore e  su quanto ha intenzione di porre in essere, al fine di risalire alla sua identità. Immediata l’attività della Polizia per  individuare l’autore delle minacce telefoniche e verificare la fondatezza delle stesse.


Le indagini portano ad un uomo residente a Veroli. Questi, messo alle strette dagli investigatori,  confessa di essere stato lui a chiamare per via della sua precaria situazione lavorativa. Il 58enne racconta di essere disoccupato e di nutrire un forte risentimento nei confronti del suo ex datore di lavoro che ancora deve corrispondergli una parte di retribuzione. L’uomo è stato ricondotto alla ragione e dovrà ora rispondere di procurato allarme.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (giovedì, 20 agosto 2015 12:50)

    Anche se queste cose non si fanno abbiate coscienza di capire l'esasperazione di un uomo che senza lavoro non puo' piu' vivere. Non mi riferisco solo alla persona sopra indicata ma tutti coloro che dopo i cinquanta anni non riescono a trovare una nuova occupazione. cosa debbono fare queste persone che non riescono piu' a mettere un piatto di pasta sul tavolo per i figli ???

  • #2

    qwerty (giovedì, 20 agosto 2015 12:52)

    Sono 5 anni che prendiamo lo stipendio a singhiozzo in Agenzia provinciale Frosinone formazione i sindacati sono spariti dalla circolazione possiamo capire quindi la rabbia di chi lavora e non viene pagato mensilmente grazie alla politica e politici.......

  • #3

    cittadino (giovedì, 27 agosto 2015 09:32)

    X qwerty la storia dei sindacati che spariscono dalla circolazione e' vecchia e se voi pensate che i sindacati vi risolvono il problema e' sbagliato. Oggi i sindacalisti sono come i politici pensano solo a loro stessi. Guarda tutte le altre vertenze in corso.