Travolto in bici. 44enne Denunciato per Omicidio Colposo

Investe un uomo in  bicicletta, poi va a casa e preleva la moglie. Al momento della deposizione la donna confessa di essere lei alla guida dell’auto.


Sono andati così i fatti secondo i carabinieri. Parliamo dell’incidente mortale che si è verificato il 17 agosto scorso a Sora e nel quale ha perso la vita il 65enne Franco Gemmiti. Ad un primo esame risultava che il conducente dell’auto si fosse fermato a prestare soccorso.


Ma le indagini dei carabinieri hanno fatto emergere tutta un’altra storia. L’uomo infatti, un 44enne, aveva bevuto e quindi sapeva che sarebbe risultato positivo all’alcool test.

Per questo è corso a casa ed ha convinto la convivente a mettersi lei alla guida dell’autovettura ed a  tornare sulla scena dell’evento.


Ma la dinamica del sinistro non era chiara già ai primi rilievi. Così i carabinieri hanno sottoposto i due  ad accertamenti etilometrici.  Dagli esami è emerso che il 44enne presentava un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla normativa vigente e, in più, aveva la patente di guida scaduta e mai rinnovata.


I due sono stati quindi denunciati. Lui per omicidio colposo, fuga in caso di incidente con danno alle persone, omissione di soccorso alle persone ferite e  guida in stato di ebrezza. Lei per “autocalunnia e favoreggiamento personale”.

Scrivi commento

Commenti: 0