Bloccati in A1 con i Quadri Rubati

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi di vigilanza e prevenzione predisposti in ambito autostradale, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone ha intimato l’alt ad una Daimler Chrysler che percorreva la carreggiata sud dell’A1 all’altezza del chilometro  631 territorio del comune di  Frosinone  con due persone a bordo.

 

Poiché gli occupanti, di 42 e 58 anni, annoveravano precedenti penali per reati contro il patrimonio (in particolare  furti per opere d’arte) ed  avendo quindi fondato motivo che  potessero aver commesso qualche illecito, gli operatori  procedevano alla perquisizione  veicolare.

 

Infatti   all’interno del mezzo  sono stati  rinvenuti tre quadri per i quali i fermati non fornivano notizie circa la loro provenienza. Inoltre ulteriori accertamenti appuravano che  i due  erano arrivati a Roma alle ore 13.00 per ripartire alle ore 16.00 un lasso di tempo utile per poter delinquere.  Sono stati denunciati per ricettazione ed i quadri sottoposti a sequestro in attesa di ulteriori accertamenti

Scrivi commento

Commenti: 0