Ceccano. In arrivo Gli Occhi Elettronici

Impianti di videosorveglianza punti nevralgici Ceccano. Il primo cittadino ha deciso. In questi giorni polizia municipale e tecnici del comune stanno effettuando i sopralluoghi sul per decidere in quali punti posizionare le telecamere.


Obiettivo salvaguardare i beni municipali attraverso l’ausilio di “occhi elettronici”. 


“I dispositivi attivati saranno in grado di salvare immagini” dice il primo cittadino “vigilanza e controllo, sia per evitare che le zone nevralgiche della città siano – come purtroppo spesso hanno registrato le cronache – teatro di comportamenti poco urbani e deplorevoli legati sia allo scarso senso civico, che alla viabilità stradale”.   


Secondo Caligiore gli impianti di videosorveglianza “sono utili per garantire la sicurezza a tutte le persone, oltre che aumentare il livello di controllo del traffico”.


Il progetto vuole prevenire anche irregolari conferimenti dei rifiuti ed atti vandalici a spese degli arredi urbani. “Gli impianti di videosorveglianza saranno attivati e, in qualche caso, rimessi in funzione in modo da assicurare alla città una migliore tutela del territorio che – dice il Sindaco – sarebbe evitabile con una maggiore educazione al rispetto ed al senso civico che deve comunque essere il primo obiettivo di crescita di Ceccano”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (sabato, 29 agosto 2015 10:49)

    Ecco questa e' una cosa buona la sicurezza non e' mai troppa.