Colto da Malore. Ma l'Ambulanza non può Raggiungerlo

Si trovava in compagnia del Figlio nei pressi della sua azienda agricola quando, alle ore 9.00 circa, è stato colto da un improvviso malore.


Il figlio ha immediatamente contattato il 118 chiedendo aiuto.


Tuttavia il territorio impervio e la distanza dalla più vicina strada percorribile hanno impossibilitato l’intervento dell’ambulanza.


Così i sanitari hanno allertato i tecnici del Soccorso Alpino Lazio. Questi, forti della conoscenza del territorio, sono riusciti ad individuare l’uomo di 67 anni e a trasmettere le coordinate geografiche all’equipaggio dell’elicottero del 118. Una squadra della stazione di Cassino del Soccorso Alpino si è immediatamente recata sul luogo mentre dall’elisuperficie di Viterbo decollava “Pegaso 33”, l’elicottero dell’Ares 118 dedicato al soccorso sanitario in ambiente ostile.

 

Il tecnico del CNSAS, presente a bordo come parte integrante dell’equipaggio, ha aiutato medico ed infermiere nelle operazioni al verricello per raggiungere il paziente che, una volta stabilizzato è stato portato a brodo per essere elitrasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove è giunto alle 11.40 circa.  È accaduto questa mattina nel territorio di Esperia in località Polleca

Scrivi commento

Commenti: 0