Tre Rapinatori in Manette

Sono entrati all’interno della filiale della UniCredit a Pofi. Volto scoperto.


Immobilizzano un impiegato legandogli i polsi con delle fascette di plastica. Costringono la direttrice ad aprire la cassaforte. Questa però è vuota in quanto tutto il denaro contante è custodito in mezzi temporizzati.


A questo punto rinchiudono la direttrice, il cassiere ed un cliente nell’ufficio della direttrice e scappano via.


È quanto accaduto il 22 gennaio 2015. Immediate le indagini da parte dei carabinieri favorite anche dal contributo di un testimone il quale, nell’occasione era riuscito a prendere il numero di targa dell’auto con al quale i rapinatori sono fuggiti. Proprio tale particolare ha permesso di individuare i tre. L’auto infatti è intestata ad una donna  residente a san pancrazio in Puglia (Brindisi).


Gli accertamenti attraverso filmati della sorveglianze e foto segnaletiche hanno portato al riconoscimento  di due pugliesi. L’analisi dei tabulati telefonici ha poi portato ad individuare la presenza di un terzo soggetto presente alla rapina, anche questo di origini pugliesi ma da anni residente in provincia di Roma.


I carabinieri li hanno tenuti d’occhio impedendo un’altra rapina organizzata presso l’ufficio postale di Roccamassima in provincia di latina. Prima ancora che potessero entrare in azione sono scattate le manette. Le successive indagini, permettevano di apprendere l’intenzione da parte degli altri due indagati di voler perpetrare una rapina in danno di uffici postali, banche o addirittura l’assalto ad un portavalori, nonché la loro estrema pericolosità sociale.


Infatti, era loro intento condurre tali azioni mediante il reclutamento di altre persone avvezze a tali attività da coinvolgere nella fase esecutiva dell’azione delittuosa mediante l’uso di armi.In virtù degli elementi raccolti e comunicati all’A.G. competente, quest’ultima emetteva l’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, con controllo a distanza, nei confronti di tutti e tre i malviventi.

Scrivi commento

Commenti: 0