Don't Touch. Carabiniere in Manette

Anche due ciociari tra i soggetti ai quali sono indirizzate 24 ordinanze di custodia cautelare in carcere.


Parliamo dell’operazione "Don't touch" della squadra mobile di Latina. Associazione per delinquere finalizzata all’estorsione, usura, minacce e lesioni, porto e detenzione abusiva di arma da sparo anche da guerra, rivelazione di segreto d’ufficio per fini patrimoniali nonché a singole fattispecie di reato relative all’illecita detenzione e vendita di sostanza stupefacente, al furto in abitazione, all’intestazione fittizia di beni ed alla corruzione per l’esercizio della funzione.


Queste le pesanti accuse formulate dal Gip al termine di un'inchiesta partita nel 2014 in seguito alla gambizzazione di un tabaccaio. Le indagini hanno svelato l'esistenza di una fitta rete, molto radicata nel territorio pontino, promossa e diretta da tre noti pregiudicati. Questa mattina gli arresti per 24 persone di cui tre sono appartenenti alle forze dell’ordine. Tra questi ci sarebbe anche Fabio Di Lorenzo, carabiniere in servizio nel pontino ma originario di Sant'Andrea del Garigliano. Lui in particolare è accusato di aver divulgato informazioni riservate.


L’altro ciociaro invece è l’imprenditore ferentinate Davide Giordani. Le attività commerciali dell’associazione, secondo l’accusa, servivano all’intestazione fittizia di beni. 15 quelle sequestrate. Tra i soggetti coinvolti ci sarebbero anche alcuni politici di spessore nazionale. Ma sui nomi gli investigatori non si sono espressi.

Scrivi commento

Commenti: 0