Farmacia Piacitelli. Presi i Rapinatori

Era il due settembre quando due persone col volto travisato e impugnando una pistola sono entrati all’interno della farmacia Piacitelli in via Po a Frosinone.

 

Hanno puntato l’arma alla tempia di una giovane cliente e si sono fatti consegnare l’incasso, circa due mila euro.

 

Poi si sono dileguati a piedi. 300 metri più in la li attendeva il complice in auto. Ma i tre sono stati individuati quasi subito grazie anche alla collaborazione di un testimone attento. Questi avrebbe visto i due infilarsi in macchina e partire a tutta velocità ed ha intuito che fosse stato commesso un reato. È riuscito a prendere  anche i numeri di targa e ad avvisare i carabinieri che hanno posizionato i posti di blocco.

 

I tre sono fuggiti in direzione Latina sulla Monti Lepini e la pattuglia di Giuliano di Roma li ha intercettati. I militari si sono posti all’inseguimento ma i tre sono riusciti a far perdere le tracce.I carabinieri hanno però notato che dall’auto, è stata gettata una busta. All’interno vi erano i travisamenti utilizzati per nascondere il volto. È passata solo qualche ora per rintracciare l’ignaro proprietario dell’auto un’Audi A 2 e capire chi ne fosse in possesso. Già la sera stessa le abitazioni dei tre sono state perquisite.

 

I carabinieri hanno poi raccolto elementi fondamentali per avvalorare l’accusa. Hanno sequestrato gli indumenti utilizzati per la rapina e controllato i tabulati telefonici da dove si evince chiaramente la loro presenza sul luogo della rapina. Inoltre sono stati sequestrati 800 euro in un’abitazione (un terzo circa del bottino) ed una pistola (una riproduzione esatta). Oggi il gip ha dato il via libera all’arresto ed i tre sono stati rintracciati e trasferiti al carcere di Frosinone. Si tratta di tre giovani di Priverno ( 25, 28 e 33 anni) tutti con precedenti per reati contro il patrimonio.

Pistola alla testa. Se ci Date Tutto non Succede Niente

“La tecnica utilizzata, tanto semplice quanto rapida, efficace e feroce”.


Così la definiscono i carabinieri. I rapinatori hanno dapprima localizzato l’obiettivo attraverso preliminari e preparatori “sopralluoghi” e ricognizione anche all’interno da parte di uno dei tre complici.


Questi infatti si era finto cliente ed aveva visitato la farmacia. I carabinieri hanno sequestrato le immagini delle telecamere che lo riprendono. Si tratta del terzo complice, quello che nel giorno della rapina è rimasto in macchina.


Gli altri due invece, arma in pugno e travisati con cappucci e occhiali da sole, si sono rapidamente  diretti verso la cassa, e puntando la pistola alla testa di una giovane cliente, intimano “… lei ha la pistola puntata alla testa … aprite le casse … se ci date tutto non succede niente”.


Intimazione che annulla in tutti i presenti qualsivoglia determinazione e capacità di reazione. Aperte le casse, s’impossessano di 2.120 euro in banconote di vario taglio e fuggono fuori, percorrono a piedi alcune centinaia di metri e raggiungono il complice che li attende a bordo di un’Audi A2. Azione rapidissima, pochi minuti. A rovinare il piano, ben preparato, però ci sono un passante attento e pronto a rilevare il tipo e la targa del veicolo ed il tempestivo intervento dei Carabinieri.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    iss (martedì, 20 ottobre 2015 12:20)

    Perche non mandarli in siria?..o meglio in Libia? ...

  • #2

    """ (martedì, 20 ottobre 2015 12:41)

    un plauso al passante ottimo osservatore e complimenti sempre alle forze dell'ordine .

  • #3

    un lettore (martedì, 20 ottobre 2015 14:10)

    Complimenti alle Forze dell' Ordine come scrivo spesso sui commenti continuo a dire cari ladri lo sapete che prima o poi vi beccano, allora vi conviene andare a pescare invece di fare una rapina. Adesso dovete prima di tutto ridare quello che avete rubato con gli interessi e poi scontare una giusta pena ( spaccare pietre della mattina alla sera ) e tornare nella societa' civile ma con un altra tipo di testa. Cioe' fare le brave persone.

  • #4

    francesco (martedì, 20 ottobre 2015 14:14)

    Andate a lavorare,porci ,delinquenti. ..in galera dovete stare!!!! Ora i genitori di questi elementi magari dicono pure"poverini...."siete la vergogna dell'Italia!

  • #5

    Nadia (martedì, 20 ottobre 2015 17:30)

    Ma facciamo un cambio... 3 nullafacenti agl'indiani e i due Marò a noi!! Ci risparmiamo il vitto e alloggio pagato da noi

  • #6

    Soliti Italiani criminali (martedì, 20 ottobre 2015 20:36)

    Meno italiani e piu immigrati. Per buona pace di Salvini queste cose non succederebbero piu.

  • #7

    xnadia (giovedì, 22 ottobre 2015 12:32)

    x nadia, facciamo tutti e 5 li !!!

  • #8

    maio (venerdì, 23 ottobre 2015 11:05)

    xnadia, commento da zecca pezzente