Scacco alla Gang dei Furti Notturni

Operazione dei carabinieri contro i furti notturni nelle abitazioni. Per il momento sono due gli arresti. Si tratta di due giovani di origini macedoni. Uno di questi ha solo 15 anni. Insieme al 20enne sono responsabili dei reati di “concorso finalizzato alla resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e guida senza patente”.


Proprio grazie ai contini e serrati controlli dei carabinieri i due sono stati presi in flagranza durante la notte scorsa. Intorno a mezzanotte e trenta una pattuglia in servizio di controllo ha individuato una Fiat Punto in piazza Umberto primo a Castrocielo.


A bordo i due stranieri che, al fine di sottrarsi al censimento dei militari, hanno accelerato repentinamente la propria corsa. Una pericolosa manovra di elusione, puntando il veicolo direttamente contro il militare che aveva  regolarmente proceduto all’intimazione dell’alt al veicolo. 


Solo la pronta reazione del militare ha evitato l’investimento. I carabinieri si sono subito messi all’inseguimento dei fuggitivi. Una lunga corsa tra le strade di Castrocielo  e Roccasecca, terminata a Piedimonte San Germano. Qui, in  via Mazzini, i due hanno perso il controllo del veicolo, impattavano contro un muretto. Nonostante fossero feriti hanno tentato anche la fuga a piedi ma sono stati prontamente bloccati ed arrestati.


La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito il rinvenimento ed il sequestro dei numerosi  arnesi da scasso: un flex  per  ferro;  quattro cesoie per il ferro; un martello; una pinza e  cacciaviti di grosse dimensioni. Nel corso degli accertamenti è emerso pure che il conducente risultava sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.  Il 15enne è stato quindi associato presso il centro di prima accoglienza di Roma, mentre il 20enne è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della compagnia di Pontecorvo in attesa del rito direttissimo.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Decima (giovedì, 19 novembre 2015 15:55)

    Più soldi alle forze di polizia.

  • #2

    Zorro (giovedì, 19 novembre 2015 17:40)

    GALERA GALERA GALERA FINO ALLA FINE SENZA PIETA' SENZA SCONTI

  • #3

    aldo (giovedì, 19 novembre 2015 19:20)

    Come se dice da noi "attrippategle de mazzate" e rimandateli nelle carceri del loro paese sti figli di p........

  • #4

    cittadino (giovedì, 19 novembre 2015 20:13)

    Rimpatrio per i delinquenti e non devono piu' tornare !!! Se tornano lavori forzati.

  • #5

    Ncazzato (giovedì, 19 novembre 2015 21:24)

    "mpiccategli tutti

  • #6

    Djx (giovedì, 19 novembre 2015 21:28)

    D'accordissimo con i primi due commenti: se si indisse un referendum per aumentare i salari di polizia e carabinieri voterei assolutamente a favore!!! (e io nella vita faccio tutt'altro, sia chiaro)
    Complimenti all'abnegazione dimostrata!

  • #7

    PAOLO (giovedì, 19 novembre 2015 23:22)

    ONORE AI CARABINIERI CHE PER GUADAGNARE RISCHIANO LA VITA OGNI GIORNO!

  • #8

    sudo (venerdì, 20 novembre 2015 13:14)

    I soldi dateli ai comuni x costruire inceneritori x chissi

  • #9

    ... (domenica, 22 novembre 2015 18:21)

    I carabinieri fanno il loro lavoro...anche il muratore che fa i tetti rischia la vita ogni giorno.
    I problemi sono tanti la soluzione una.... chiudete le frontiere

  • #10

    PAOLO (lunedì, 23 novembre 2015 16:36)

    A certo che il muratore rischia la vita ma deve essere italiano ma nessuno lo vuole fare è questo il problema perciò abbiamo gli stranieri!! l'arma dei carabinieri e' un corpo italiano!! L'ITALIA AGLI ITALIANI!!