Prefetto Indagato

Indagata per corruzione. La notizia è stata diffusa dal Corriere della Sera. Parliamo nientemeno che del prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli.

 

Secondo quanto riportato dal quotidiano l’indagine a suo carico sarebbe partita per una vicenda del 2009 quando era direttrice dello Sportello Unico dell’Immigrazione della Prefettura di Roma. La dottoressa Zarrilli avrebbe rilasciato un permesso di soggiorno a due cinesi in cambio di una vacanza a Dubai con le amiche.

 

Questa l’accusa. Le indagini sono state chiuse dalla procura che avrebbe dovuto dapprima informare la persona interessata. Tuttavia il prefetto di Frosinone ha detto di aver appreso tutto dalla stampa: “Il fatto che non ne sapessi nulla la dice lunga. Sono amareggiata”. Queste le sue parole di commento alla notizia.

 

Ora il prefetto ha venti giorni per fornire elementi a suo discapito al pubblico ministero che ha condotto l’inchiesta, Laura Condemi.

 

Per quanto riguarda le notizia diffusa dal corriere a corrompere il prefetto,  sarebbe stato Luigi Di Maio, direttore dell’agenzia di consulenza «China Service». Tra l’altro Di Maio è anche un ex funzionario di polizia. Tra gli indagati infatti figura lo stesso Di Maio, il socio dell’impresa Gianni Bonomi e due dipendenti della stessa azienda, i cinesi Hu Caie e Hu Jine.

Scrivi commento

Commenti: 25
  • #1

    schifo (mercoledì, 25 novembre 2015 14:34)

    che ti vuoi commentare....

  • #2

    peccato (mercoledì, 25 novembre 2015 14:51)

    peccato, persona "squisita" !!!!!!

  • #3

    cittadimo (mercoledì, 25 novembre 2015 15:11)

    Dico solo una cosa queste vicende le chiarira' la Magistratura. Ma cosa potevano sperare Gli ex dipendenti Multiser. accampati sotto una tenda da due anni che chiedono aiuto al Prefetto. Meglio una vacanza che pensare alla povera gente che muore di fame. Che dopo la vacanza e' leggittima perche la fanno tutti e non vedo perche' non la dovrebbe fare il Prefetto.

  • #4

    ale (mercoledì, 25 novembre 2015 15:19)

    giusto ma poi con le amichette a ridere e scherzare a dubai!!!!!
    ma si perdonare è l'imperativo degli italiani....soprattutto questa brava gente che poi è sempre discreta non si mette mai in mostra, neanche quando arriva a teatro, dovreste vederla io me la godo molto, noi poveri cittadini rintanati in 20ma fila lei arriva col codazzo di uomini (uomini!!) leccaculo e si piazza praticamente sul palco, con i suoi bei capelli appena fatti dal parrucchiere (immagino di madonna della neve) pagati!!!!!!
    e si ferma amorevolmente a parlare non con mario, carla, maria, comuni cittadini...ma col sindaco, assessori vari tutti affetti da corruzione aggravata e continuata...marsinano....ecc mamma mia mi viene il vomito basta...meglio comuni mortali in 20ma fila...

  • #5

    mirko (mercoledì, 25 novembre 2015 17:07)

    tutti giudici prima di una sentenza.....ovviamente ti pareva che non fosse tirata in ballo la multiservizi,avete cacato il caz....con la multiservizi

  • #6

    fausta dumano (mercoledì, 25 novembre 2015 17:15)

    io non capisco perché chi commenta non ci mette la faccia , ma si nasconde sempre dietro la tastiera,

  • #7

    Gianni Magni (mercoledì, 25 novembre 2015 17:30)

    Sono d'accordo con Fausta. Prima di dire "affetti da corruzione aggravata" bisogna avere le prove, che devono essere valutate da un giudice. Altrimenti rischiate anche la denuncia. E non pensate di non essere rintracciati solo perchè non mettete il nome o ne mettete uno fittizio. Ognuno può esprimere il suo pensiero ma attenzione a non commettere voi stessi un reato. Vi ricordo quello che dice il codice penale:

    Commette il reato di ingiuria (art. 594 c.p.) chi offende l'onore o il decoro di una persona presente, ed è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a € 516,46.

    Commette invece il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della persona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.

    Dall'ingiuria e dalla diffamazione deve distinguersi il reato di calunnia (art. 368 c.p.) che si ha quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che abbia l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria, incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato. Per il reato di calunnia la pena è della reclusione da due a sei anni, salvo i casi di aggravante. La giurisprudenza ha chiarito che non è necessario che sia iniziato un procedimento penale a carico della persona offesa dal reato, essendo sufficiente la mera potenzialità che un tale procedimento si avvii.

  • #8

    REATO (mercoledì, 25 novembre 2015 18:04)

    Per chi copre posti di Potere è normale.....tanto finirà a tarallucci e vino !!!!

  • #9

    Xdirettore (mercoledì, 25 novembre 2015 18:47)

    Direttore concordo con lei sull' andare cauto con le offese, ma non comprendo come spesso fate i nomi tranquillamente( aeroporto di Frosinone)e altre volte ,(gestione profughi) evitate di farli .

  • #10

    Direttore (mercoledì, 25 novembre 2015 18:52)

    Li abbiamo fatti i nomi. Legga "Loro Sperperano e... E io Pago!". Ci sono i nomi ed i cognomi di tutti, anche del sindaco a cui lei si riferisce.

  • #11

    Un ex dipendente Multiser. (mercoledì, 25 novembre 2015 18:59)

    X Mirko ( commento numero 5 ) ma perche' ti riscaldi tanto !!! Hai qualche problema ??? Non puoi pensare che invece hai rotto tu' il ....... Se non sai come stanno le cose passa in tenda ti verra' spiegato il perche' ancora si tira in ballo la ex Multiservizi.

  • #12

    Xdirettore (mercoledì, 25 novembre 2015 19:00)

    In effetti ha ragione , ma io avevo letto l'articolo in questione e il nome non c'era.

  • #13

    Xexmultiservizi (mercoledì, 25 novembre 2015 19:10)

    Avete mille ragioni ma dignità zero!!!!!!!

    Ma se tutti i disoccupati facessero una bettola come voi per strada sarebbe normale per voi?

    Sono stato multato per 4 minuti sulle strisce blu ,voi pagate per stare lì da più di un anno?

  • #14

    un lettore (mercoledì, 25 novembre 2015 19:13)

    Eccomi qua' Non potevo mancare intanto un saluto al Direttore Gianni Magni con affetto, ci consente di esprimere le nostre opinioni ma ricordatevi sempre di non essere molto offensivi altrimenti rischiate di brutto. Poi prima di commentare l'accaduto lasciate che si svolgano eventuali verifiche poi siete liberi di commentare. L'unico commento che condivido e' quello numero 3 di un cittadino anche perche' la ex Multiservizi mi sta molto a cuore. e giustamente si poteva fare molto di piu' se si voleva.

  • #15

    Xlettore (mercoledì, 25 novembre 2015 19:36)

    Allora non si dovrebbe commentare più niente,visti i tempi della giustizia.
    Dopo 6 anni di indagini forse qualche dubbio potrà venire no? Qui si accusa la persona più importante della provincia non un comune cittadino, quindi ci avranno pensato mille volte.
    Comunque tutti sono innocenti fino a prova contraria!
    Ma non sono io a chiedere dimissioni a tutti i politici ogni volta che vengono indagati senza nemmeno avviso di garanzia.



  • #16

    Solead (mercoledì, 25 novembre 2015 19:58)

    Credo che tirare in ballo la multiservizi sia inutile e poi che protesta è stare a giocare a carte?vi siete chiesti perchè siete rimasti in 4gatte e 2cani?ma pagate il parcheggio e cercatevi un lavoro

  • #17

    Cittadino (mercoledì, 25 novembre 2015 20:08)

    La multiservizi è come il prezzemolo,l'ombellico del mondo...

  • #18

    un lettore (mercoledì, 25 novembre 2015 20:37)

    EVVIVA se ne parla ancora come cito la Multiservizi vi rode il C........ bene siamo ancora li e ci resteremo 4 gatti 2 cani per noi va bene cosi' basti che se ne parli.

  • #19

    Marixa (giovedì, 26 novembre 2015 05:17)

    Ma finiscila un po'di dignità fancazzista...ad alex è reato andare dal parrucchiere?e perchè la prefetta dovrebbe parlare con te al teatro?3multiservice ottaviani l'avete votato proprio voi,potevate votare il vostro leader iafrate 3volte candidato pure come sindaco

  • #20

    Ze (giovedì, 26 novembre 2015 05:39)

    la colpa é di quelli che scrivono dietro la tastiera perche han fatto molti più viaggi a duball , siccome la legge é uguale a tutti chi é più facoltoso non nuoce e é innocente

  • #21

    Zaxper ze (giovedì, 26 novembre 2015 06:07)

    Che lingua parli?non si capisce una ceppa

  • #22

    Grazia (giovedì, 26 novembre 2015 06:20)

    La legge NON è uguale per tutti

  • #23

    Solidarietà al Prefetto (giovedì, 26 novembre 2015 14:41)

    Il villico sbava come legge queste notizie ... è famelico vuole vedere il sangue scorrere ... ma allo stesso tempo è lì ad ogni occasione propizia a prostrarsi, genuflettersi ... abile nel leccare inoculando nell'orecchio della mezza tacca di turno, l'illazione e il pettegolezzo .. Questo è Frosinone ... purtroppo.

  • #24

    cittadino (giovedì, 26 novembre 2015 18:00)

    Tutti questi cittadini replicano contro i lavoratori multiservizi se ci passeranno anche l oro poi vediamo i commenti.... Si vede ke ci vuole cultura ke sono a 0000

  • #25

    X23 (giovedì, 26 novembre 2015 20:20)

    É più facile forse dare solidarietà ad una persona gentile sempre disponibile e umile!!!!!