“Operazione Safety Christmas”. Sequestrati Oltre 5.800 Prodotti Pericolosi Per La Salute 

Sequestrati 5.800 prodotti pericolosi per la salute: è il bilancio dell’operazione condotta dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi, nel comparto della legalità e della sicurezza dei consumatori. 

 

Il monitoraggio delle attività economiche presenti nella circoscrizione della Tenenza di Fiuggi, infatti, ha consentito di individuare un esercizio commerciale, ubicato in Alatri, che esponeva prodotti natalizi, di provenienza cinese, privi dei requisiti necessari per la commercializzazione degli stessi e, dunque, potenzialmente nocivi per la salute.  

 

I controlli eseguiti all’interno dell’esercizio commerciale hanno consentito di rinvenire migliaia  di prodotti privi di qualsiasi etichetta che indicasse la loro provenienza, i canali di importazione e l’ indicazione della loro composizione. Al termine dell’operazione di servizio sono stati sequestrati complessivamente oltre 5.800 prodotti costituiti, prevalentemente, da articoli e addobbi natalizi. Il responsabile dell’ attività economica, di nazionalità cinese, è stato segnalato alla Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Frosinone e, per questo motivo, dovrà pagare una cospicua sanzione amministrativa.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    mmmm (martedì, 22 dicembre 2015 16:26)

    Mmmm non capisco se i cinesi vendono materiale non a norma vengono segnalati, su capita all'italiano che paga le tasse buttano la chiave.
    Mmmm non capisco la testa mia non sta bene

  • #2

    Giudizio (martedì, 22 dicembre 2015 23:43)

    Io non sopporto una cosa perché li facciamo entrare in Italia visto che questi prodotti che vendono sono pericolosi. Ma possibile che noi italiani non siamo abbastanza furbi come loro di aprire un qualcosa con prezzi bassi ma vogliamo essere tutti signori! Attenzione non mostrate troppa apparenza che va dimostrata non agli occhi della gente ma avendo un titolo ossia una carta che ti dimostra che non sei un ignorante e un cafone ma una persona colta ossia che ha studiato altrimenti si è solo degli animali!

  • #3

    Chicco (mercoledì, 23 dicembre 2015 14:13)

    Ma dove avete studiato? Scrivete in italiano peggio dell'ultimo tizio sbarcato a Lampedusa.

  • #4

    X Chicco da Giudizio (giovedì, 24 dicembre 2015 06:01)

    Oddio uomo di una certa cultura!! Ma faccia meno il ridicolo che un giretto a Lampedusa te lo faccio fare però da Lampedusa verso il paese dei poveri migranti sbarcati per ragioni che non ti dico perché sei una persona molto presa di se e devo dire che la tua autostima è troppo alta! Cambia il farmaco o lo spacciatore di droga!!

  • #5

    L. Pecchia (sabato, 26 dicembre 2015 14:52)

    Da molto tempo leggo gli articoli su Frosinone web, mi colpisce una cosa, parecchi di voi continuate ad offendervi a vicenda per il modo di scrivere, vi trattate da ignoranti perché' qualcuno ha dimenticato una virgola o un punto, secondo me quelli che criticano in continuazione gli altri non hanno molta stima nemmeno di se stessi, perché' l'importante e' capire quello che uno dice non la forma, e poi non tutti possono essere avvocati.
    vi ringrazio tutti e cercate almeno di trovare ogni tanto una parola buona anche con gli ignoranti come me.