Frosinone – Napoli: Definito il Dispositivo di Sicurezza

Si è tenuta questa mattina in Questura l’ultima riunione operativa in vista dell’incontro di calcio in programma domenica al Matusa tra il Frosinone ed il Napoli.

 

Il Tavolo Tecnico è stato l’ultimo di una serie di incontri che, dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al Gruppo Operativo Sicurezza (Gos), hanno definito nei minimi dettagli le misure organizzative.

 

Duemila i tifosi partenopei attesi nel capoluogo che potrebbero arrivare sin dalla mattina soprattutto a bordo di autovetture e pulmini. Tutti dovranno essere in possesso del tagliando d’ingresso per non incorrere nelle sanzioni previste a seguito dell’Ordinanza Prefettizia che vieta la trasferta a coloro che ne sono sprovvisti.

 

Gli ospiti, come ormai consuetudine per le partite di cartello, saranno accolti presso l’area della ex Permaflex da dove verranno accompagnati allo stadio a bordo dei bus navetta. A tal proposito, con la preziosa collaborazione della Società Autostrade e della Polizia Stradale, i pannelli luminosi presenti sulla tratta autostradale interessata saranno “ dedicati” ad informare i tifosi ospiti circa l’uscita consigliata e l’itinerario per raggiungere l’area di raccolta.

 

Tutti i punti d’accesso al territorio provinciale saranno vigilati sin dalle prime ore della mattina allo scopo di intercettare ed incanalare i mezzi  in arrivo verso l’area ex Permaflex. Sono state ampiamente illustrate le limitazioni alla circolazione stradale in città che saranno quelle delle grandi occasioni allo scopo di assicurare a tutti il massimo standard di sicurezza e consentire di vivere serenamente l’evento.

 

In tale ottica sarà vietata la vendita di alcolici e superalcolici negli esercizi pubblici all’interno ed in prossimità dello stadio e tutte le altre bevande dovranno essere consumate in bicchieri di plastica.

 

Il commercio ambulante itinerante sarà vietato nell’area intorno all’impianto sportivo, in particolare in : viale Mazzini – via Mola Vecchia – via Aldo Moro – via Piave – via Marittima – piazza Caduti di via Fani – viale Kennedy – via Ciamarra – via Fontana Unica – via Superga – piazza Martiri di Vallerotonda.

 

Massima sarà l’attenzione nei controlli ai pre -.varchi ed ai varchi, anche con l’utilizzo dei metal detector, pertanto – ha concluso il Questore – viene ribadita la necessità di avvicinarsi alla partita con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    ale (venerdì, 08 gennaio 2016 21:31)

    BRUTTI INCAPACI GUARDATE CHE ARRIVANO SOLO I TIFOSI DEL NAPOLI MICA I TERRORISTI DELL'ISIS. DATEVI UNA REGOLATA FATE RIDE I POLLI...

  • #2

    Cittadino (venerdì, 08 gennaio 2016 21:38)

    Attenzione al Napoli che hanno il porto d'armi anche se non sono carabinieri o poliziotti! Hanno nel sangue il tiro a segno!
    Frosinone vi consiglio soltanto le mazze per voi ultras che non potete fare niente neanche con le mani!
    Onore al nostro questore Santarelli con l'aiuto della sua squadra polizziesca tutelando i cittadini per uno stadio ad alta pericolosità sia per i cittadini che la viabilità essendo al centro della città!! Vi consiglio se siete leoni di portarvi il vostro domatore che vi tiene calmi comprendendovi per evitare qualsiasi cosa e farvi capire che anche essere orsi conviene!!


  • #3

    NAPOLI (sabato, 09 gennaio 2016 11:18)

    Ma tanto il napoli non fara' casini...perche vi dara' una lezione di calcio!e retrocerete in B.. ho gia' giocato la schedina finale 3 a 1.....ci risentiamo domenica sera leoncini spennati!

  • #4

    ALEX (sabato, 09 gennaio 2016 11:45)

    Non volevo commentare i dispositivi di sicurezza che per me sono sacrosanti e giusti, considerato che non tutti sono Santi...io rispetto molto i tifosi napoletani ma tra loro ci possono stare anche i....cretini! Si, caro NAPOLI, la tua squadra ci potrà pure dare anche una lezione di calcio, visto che per mettere su la squadra ha speso molti ma molti MILIONCINI! Noi veniamo dalla Lega Pro e siamo orgogliosi della nostra squadra che con pochi soldi si salverà dalla Vs/ Jettatura (!?) e dalla B e chissà che domani sera forse qualche lacrimuccia sgorgherà dai Vs bellissimi occhi ipocriti.....sicuramente tu che parli sei un napoletano trapiantato a Frosinone che ti ha ospitato e ti ha anche rispettato e ti ha fatto campare...Quindi RISPETTO per chi ti da da mangiare!!!! Alè Curva Nord!!!

  • #5

    marco (sabato, 09 gennaio 2016 13:52)

    Io spero che il Napoli ne faccia almeno 5 a questa squadra di pippe montate

  • #6

    Taci (sabato, 09 gennaio 2016 14:18)

    Spera spera, sulla carta se il Napoli fa 5 goal come tu speri ,fa il suo dovere niente di più, se fa di meno si deve solo vergognare visto che il solo higuain vale 20 volte la nostra rosa e ci fai pure il nuovo stadio.
    Bell'esempio per una città con 90 % di disoccupati(volontari) tifare miliardari , e questi si montati!!!!

  • #7

    x Taci (sabato, 09 gennaio 2016 17:27)

    Tacci tua!!! 90% dlsoccupati volontari...ma tu pensa che stronzo

  • #8

    Sivabbe (sabato, 09 gennaio 2016 21:14)

    Non siete certo famosi come gran lavoratori, piuttosto famosi per essere o pensare di essere "FURBI"

  • #9

    Dall'estero (sabato, 09 gennaio 2016 22:27)

    sopportate la squadra sempre, specialmente quando perde, da veri sportivi, non da altro....

  • #10

    Napoli (domenica, 10 gennaio 2016 01:08)

    Preparate il sacco.....per prendere i gol che prenderete !!!e per quanto riguarda che voi venite dalla Lega Pro. ..noi in serie A non ci siamo arrivati senza vincere i campionati....a montati!!!!!!voi scenderete in B perché non siete validi...avete delle pipe per giocatori! !!ci risentiamo a fine partita Alex!

  • #11

    napoli (domenica, 10 gennaio 2016 15:49)

    per ALEX...forse ancora non lo hai capito che stai facendo il tifo per una scqudra di merda... siamo ancora al primo tempo e state perdendo 2 a 0...ci risentiamo a fine partita...speriamo che almeno un gol lo fate...ho giocato 3 a 1...ma non fa' niente!forza NAPOLI 1° CLASSIFICATA!la serie B a voi vi aspetta...altro che stadio nuovo..compratevi un lenzuolo per coprirvi dalla vergogna invece di spendere soldi per il nuovo stadio!hahahaha è propio vero chi si è vista la camicia per la prima volta se la è cacata!A DOPO...

  • #12

    x napoli da frusinate doc (lunedì, 11 gennaio 2016 00:17)

    Mettici n altra consonante alla parola squadra...che ci manca? ? La k??

  • #13

    Ultras non piu' libero (lunedì, 11 gennaio 2016 02:57)

    Napoletano nn sei nessuno.