Il Gasolio Sequestrato lo Utilizza la Polizia

Nella mattinata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’assegnazione di 3.300 litri di gasolio alla Polizia marittima di La Spezia.

 

La preziosa refurtiva, che contribuirà ad assicurare il pattugliamento delle coste italiane, era stata sequestrata a due campani in transito in A/1, nello scorso mese di settembre, da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino. 

 

I partenopei, a seguito del controllo presso la banca dati interforze, risultavano avere precedenti specifici proprio in materia di furto di gasolio.

 

Un’ispezione del Fiat Ducato sul quale viaggiavano i due aveva consentito agli agenti di rinvenire, all’interno dell’abitacolo, l’ingente quantitativo di carburante contenuto in due cisterne in PVC.  La mancanza di qualsivoglia documentazione della merce trasportata e le  versioni discordanti rese dagli occupanti circa la provenienza della stessa avevano portato alla denuncia dei due uomini per diversi illeciti. 

 

Le verifiche su persone e veicolo, infatti, avevano consentito altresì di accertare che la patente di guida presentata dal conducente era contraffatta ed  appartenente ad altra persona che due anni prima ne aveva denunciato lo smarrimento, così come falso era risultato anche il contrassegno assicurativo, poiché con un numero di polizza con cifre superiori a quello reale.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    BENE (mercoledì, 20 gennaio 2016 11:02)

    Ottima decisione da parte del Magistrato.

  • #2

    come mai? (mercoledì, 20 gennaio 2016 11:48)

    Come mai non hanno restituito la refurtiva ai derubati?
    Forse gli arrestati non hanno dichiarato dove hanno rubato.
    Ottima scelta del magitrato.
    SEMPLICI, VELOCI ED UTILI SCELTE.
    L'Italia a volte tende a rendere difficili cose semplicissime

  • #3

    e perchè.... (mercoledì, 20 gennaio 2016 15:20)

    .....signori vorrei fare una domanda?
    perchè allo stesso modo non vengono considerati gli immobili sequestrati e poi confiscati a quei gran "signori" degli zingari ?

    potrebbero essere utilizzati per cooperative sociali, per case di cura, per asili, ecc.....
    ...forse questa gente fa più paura che un brnco di ladruncoli campani?

    o forse c'è sotto qualcos'altro?

    meglio lasciar perdere vero?
    continuiamo a farli vivere nelle loro case, e consideriamo gli sforzi fatti dalle forze dell'ordine "inutili"...tanto poi ci pensano i nostri cari magistrati