Villa Comunale di Frosinone Imbrattata

La vicenda inizia la settimana scorsa quando sulla pagina Facebook della Questura di Frosinone appare un messaggio di un cittadino che segnala l’imbrattamento della Villa Comunale.

 

Secondo la segnalazione, l’atto vandalico sarebbe stato “pubblicizzato” su un noto social network attraverso la pubblicazione di immagini che ritraevano un giovane nell’atto di apporre scritte sulla pavimentazione della Villa Comunale. 

 

Le verifiche degli operatori della Polizia di Stato permettono di accertare che effettivamente nel parco cittadino ci sono due scritte, la prima sul pavimento in cotto di uno dei viali della villa, la seconda, riportante sempre la medesima dicitura, su un elemento architettonico del parco, quest’ultima vergata anche con la “firma” dei writers.

 

Partono le indagini a cura della DIGOS, unitamente al personale della Polizia Locale di Frosinone. I poliziotti riescono ad individuare sul social network Facebook un profilo nel quale sono postate le foto che ritraggono un ragazzo chino su una scritta di colore nero con una bomboletta spray tra le mani.

 

Gli investigatori risalgono al titolare del profilo, un sedicenne straniero residente nel capoluogo, che una volta scoperto, ammette la “bravata” compiuta all’interno del parco in compagnia di un suo coetaneo. Nel corso delle indagini, si giunge all’identificazione del secondo “writer”; anche quest’ultimo davanti agli investigatori ammette le proprie responsabilità. I due minori sono stati segnalati al Tribunale per i Minorenni di Roma per deturpamento ed imbrattamento delle cose altrui.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Giudizio (martedì, 26 gennaio 2016 15:51)

    Non vi meravigliate Roma é piena! ha bisogno solo di una ripittura. Si vede proprio che non siete abituati!! sapete bene nascondere le vostre cose con le vostre maschere portate dietro!!
    Voglio una provincia che si chiamerà CASERTA!!

  • #2

    Mario (martedì, 26 gennaio 2016 16:09)

    Poche idee e ben confuse... stai messo proprio male.

  • #3

    X Mario (martedì, 26 gennaio 2016 16:12)

    Roma fa schifo ed è come voi! Ma faccia meno il dottore!

  • #4

    Mario (martedì, 26 gennaio 2016 16:31)

    stai peggio di come pensassi.. :-)

  • #5

    cittadino (martedì, 26 gennaio 2016 18:01)

    Pochi controlli all'interno del parco della villa comunale !!! L'Amministrazione dovrebbe impegnare al meglio le cooperative che gestiscono la manutenzione del fabbricato e del parco. E ogni tanto se un controllo della Polizia Locale si fa' non guasterebbe, certo non si risolve la questione ma serve a far sapere alla gente che la presenza dell'amministrazione comunale c'e'.

  • #6

    X Mario (martedì, 26 gennaio 2016 21:12)

    Super Mario.. Evviva i cafoni come te!

  • #7

    xuD (martedì, 26 gennaio 2016 22:46)

    Stranieri...Stranieri...e sempre stranieri...

  • #8

    Ma i controlli? (mercoledì, 27 gennaio 2016 01:57)

    Ma dove sta il guardiano?Peccato che il guardiano c'è sempre intendo in altri luoghi e non all'interno del suo posto di lavoro..Poi più controlli alla villa perché ci sono cose al quale la polizia dovrebbe risolvere e contrastare..

  • #9

    X Ma i controlli? (giovedì, 28 gennaio 2016 05:15)

    Guardi un po' troppo i film! Credo che ti piaccia molto il guardiano della notte e la polizia degli anni 70! E i vostri genitori vi facevano vedere i cartoni animati ad esempio come il " Re Leone" e da questo vi credete tutti Leoni ma state diventando pecore! La serie B vi aspetta! Arrivederci "vado a lavorare prima che me mor dicette chiglie"

  • #10

    un lettore (venerdì, 29 gennaio 2016 12:53)

    La Villa Comunale e' stato un progetto fatto dall'ex Sindaco Fanelli e realizzato dal Sindaco Marzi due Sindaci che hanno dimostrato di saper fare qualcosa. Allora cari cittadini sappiamo mantenercela che e' l'unico punto della citta' dove puoi passeggiare. Piu' controlli da parte della Polizia Locale basterebbe a far si' che la gente sia piu' sicura e i vandali stiano attenti a non fare danni.