Minacce, Estorsione, Sequestro di persona e Lesioni Personali

Minacce, Estorsione, Sequestro di persona e Lesioni Personali. Sono i reati di cui dovrà rispondere un 69enne.

 

Questi nel pomeriggio di ieri, con una scusa, ha invitato la sua ex presso la propria abitazione. Una volta all’interno pretendeva la restituzione di una somma di denaro. Poi, per impedirne la  fuga, l’ha minacciata di morte con un grosso coltello.

 

Solo grazie all’intervento di una vicina, la donna è riuscita a lasciare l’abitazione ma l’uomo l’ha raggiunta aggredendola e strattonandola. A questo punto però è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. Alla vista dei militari l’uomo si è dato alla fuga ma, dopo un rocambolesco inseguimento, è stato immobilizzato ed arrestato. L’aggressore, di Sora, è stato associato presso la Casa Circondariale di Cassino. La donna refertata in ospedale a causa delle lesioni riportate.

 

Ad Isola del Liri invece, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sora, sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta sul 112. I militari hanno raggiunto l’abitazione di una 31enne che, poco prima, era stata minacciata con un fucile da caccia dal vicino di 83 anni. La donna infatti gli aveva chiesto di evitare di far esplodere colpi di fucile nelle vicinanze della casa. Per tutta risposta l’anziano gli ha puntato il fucile contro. I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro del fucile semiautomatico, regolarmente denunciato.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino (venerdì, 29 gennaio 2016)

    Non c'e' che dire aumentano i pazzi nel terzo millennio !!! Lo dicono le statistiche e questo e' l'evidenza. Meno male che ancora i Santi Carabinieri sono sempre pronti ad intervenire per evitare il peggio. Sempre Grazie All'Arma Dei Carabinieri.