Frosinone. Quanto ci Costi?

Il giocatore più pagato della serie A? È il romanista de Rossi: 6,5 milioni di euro all’anno.

 

Il secondo posto va all’attaccante del Napoli Higuain 5,5. E il più pagato del Frosinone? Longo: 300 mila euro. Come il meno pagato del Napoli Dezi. Poi ci sono Rosi, Dionisi e Diakitè a 250.

 

Tutti gli altri da 200 mila in giù. Il Frosinone è in pratica la squadra che paga di meno, o, da un altro punto di vista, ha giocatori che costano meno.

 

Le big (Napoli, Juventus Roma, Milan, Inter, Lazio) hanno almeno 10/15 giocatori pagati oltre un milione di euro. Il Frosinone ne ha almeno una decina che ne prendono 100 mila. Persino Bologna e Carpi (salite quest’anno in serie A insieme al Frosinone) pagano di più. Il Verona (ultimo in classifica dietro il Frosinone) ha almeno dieci giocatori che prendono più di Longo ed altri sette che si aggirano intorno a quella cifra. Sono numeri che fanno pensare e che vanno considerati quando si mettono di fronte  due squadre che, si è vero, sono nello stesso campionato, ma la differenza di qualità è notevole. La prossima avversaria del Frosinone è il Bologna. Ebbene gli emiliani hanno 19 giocatori che prendono più di Longo, tra cui c’è Destro (1,6 milioni) + Giaccherini (un milione) = 2,6 milioni. Gli undici più pagati del Frosinone arrivano a 2,4 milioni!

Scrivi commento

Commenti: 23
  • #1

    cittadino (lunedì, 01 febbraio 2016 10:42)

    La politica di non dare tutti quei soldi ai giocatori non e' sbagliata, ma vedendo queste cifre uno capisce perche' giocano cosi'. comunque tifiamo sempre il nostro Frosinone.

  • #2

    X il presidente (lunedì, 01 febbraio 2016 11:19)

    Quanto hanno dato per I diritti televisivi, quanto abbiamo incassato dai tifosi trà abbonamenti e biglietti??
    dove sono?? I fatti sono quelli che contano ultimi in classifica, stiamo lottando per tornare in B con un poco di fortuna ci riusciamo pèure

  • #3

    Mario (lunedì, 01 febbraio 2016 13:05)

    Che spreco...

  • #4

    ... (lunedì, 01 febbraio 2016 13:20)

    Finché ci saranno quelli che comprano gli abbonamenti ci saranno sempre investimenti non all'altezza. In pratica comprano scatole chiuse senza sapere quello che troveranno.

  • #5

    decima (lunedì, 01 febbraio 2016 14:39)

    Sì spiega anche così il rendimento della squadra. Di regola si retribuisce un giocatore in base al suo valore . Con Non rare eccezioni.

  • #6

    ALEX (lunedì, 01 febbraio 2016 14:44)

    è LA FEDE CHE CONTA! fa bene il Presidente a NON sciupare i milioni per i calciatori che il più dei casi non dimostrano di meritarseli....
    vi rendete conto che si sciupano tanti soldi per arricchire i giocatori che poi in mezzo al campo NON dimostrano di meritarseli (vedi LONGO!)
    non fa niente se retrocederemo...ci rifaremo il prossimo anno con un Campionato di vertice.....intanto una piccola realtà sta calcando i campi della Serie A.....grazie ai tifosi della Curva Nord che non sanno CRITICARE....ma OSANNARE la propria squadra....FORZA LEONI!!!!

  • #7

    ... (lunedì, 01 febbraio 2016 14:56)

    Ma pensa, il presidente fa bene a non spendere i soldi prima di vedere i risultati, chissà quanto farebbero bene i tifosi a non anticipare i soldi dell'abbonamento e a pagare di volta in volta solo se la squadra merita.

  • #8

    PA (lunedì, 01 febbraio 2016 16:00)

    Per me queste dimostrazioni di pietà che volete dimostrare non mi dicono niente quando ci sono persone disoccupate che saranno costrette a chiedere l'elemosinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! Fate un offerta ai poveri sfortunati e disgraziati!!

  • #9

    Fra (lunedì, 01 febbraio 2016 16:46)

    UGUAGLIANZA PER TUTTI !!!

  • #10

    Furio (lunedì, 01 febbraio 2016 16:49)

    E' normale, squadra importante e gente allo stadio, squadra da serie C pubblico da serie C, in pratica giocano soli.
    Rispetto per rispetto, altro che fede.
    I soldi so soldi, come sono importanti per loro figuriamoci per chi vive di stipendio (per chi ce l'ha) o per chi fa i debiti per foraggiare i divi.

  • #11

    per alex (lunedì, 01 febbraio 2016 19:38)

    ma possibile che difendi sempre questa squadra di minchioni???serie B!lo capisci????vergognati tu e le pippe dei calciatori che tifi!

  • #12

    X comm n.11 da frusinate doc (martedì, 02 febbraio 2016 01:35)

    Volevo solo ricordarti che dove stai leggendo le notizie si chiama FROSINONE WEB... non Sora..latina...Napoli...roma..cassino...web....quindi...LASCIA PERDE ALEX...NON ROMPE PIÙ IL CAZZO SU STO SITO E SEMPRE FORZA FROSINONE....secondo me stai a rosica.come.un pazzo che stiamo in serie A...

  • #13

    Per comm12 (martedì, 02 febbraio 2016 09:39)

    Invece godo ogni volta che perdete e quando scendete in B farò una festa...l unica pecca che non posso vedere lanporcona della ciociara che si spoglia!!però vedrò i frocetti che andranno a giocare dove si meritano! Illusi!

  • #14

    marco (martedì, 02 febbraio 2016 09:44)

    Per il cuore e la passione , il sacrificio e la dedizione meritavamo di piu' . comunque forza Frosinone la nord non retrocede mai

  • #15

    Per Alex e frusinate doc (martedì, 02 febbraio 2016 09:45)

    Domani forse riuscirete a pareggiare ma domenica prendete una batosta..e poi vediamo tutti i frusinate a chi vanno a guardare se le mega pippe dei giocatori del Frosinone o dei veri giocatori si serie A!e cmq sono napoletano! Voi due dei commenti siete soli dei Minchioni!

  • #16

    ... (martedì, 02 febbraio 2016 16:24)

    Ci stanno giocatori da serie A e giocatori di serie B.
    Ma soprattutto leggo dai commenti che ci stanno cervelli da serie C in giro.
    Solo la maglia... la categoria non conta

  • #17

    per il comm 16 (martedì, 02 febbraio 2016 17:58)

    bravissimo....hai azzeccato tutto! la maglia...si, si onora soltanto la maglia!
    certo però che quelli che criticano li vorrei conoscere per un sano e corretto dialogo senza sbeffeggi e senza parolacce (non sono nel mio linguaggio); quello che voglio far capire e che io sono di Frosinone e seguo la squadra fin dal 1958 e quindi ora che siamo in SERIE A...voglio godermi tutti le partite e tifare unicamente per il FROSINONE....ero tifoso della Roma ma ora non più e non tiferò nessuna squadra di serie "a";
    mi auguro che Voi capiate questo e se dobbiamo retrocedere....pazienza! Ci siamo stati in SERIE A al contrario di altre squadre blasonate e piene di soldi:::: forza Curva Nord, sei l'orgoglio di tutti i ciociari. a, mi firmo...sono ALEX e mi batterò sempre per il mio Frosinone! ciao ragazzi e domani tutti allo stadio per prenderci i TRE punti.......

  • #18

    Lupin (martedì, 02 febbraio 2016 19:20)

    Longo 300 mila euro?????? Ho grossi rimpianti sul perché ho abbandonato gli scarpini al chiodo troppo presto.........

  • #19

    Dall'estero (mercoledì, 03 febbraio 2016 05:05)

    Bravo, così si ragiona, complimenti, gli altri che godono a offendere tutti non hanno né senso comune e n'è abbastanza cervello per mantenere in piedi una conversazione sensata. Forza Frosinone sempre

  • #20

    Dall'estero (mercoledì, 03 febbraio 2016 05:07)

    Il messaggio sopra era per ringraziare ( per il comm 16)

  • #21

    Realtà (mercoledì, 03 febbraio 2016 09:26)

    Preparatevi che stasera prenderete un'altra batosta! !hihihi

  • #22

    Il costo della sicurezza non lo contate? (venerdì, 05 febbraio 2016 19:47)

    Quanto spende lo stato italiano ogni domenica per mettere su dispositivi di sicurezza come quelli che si vedono a Frosinone ogni volta che gioca in casa? Quello e' il vero costo per le tasche dei cittadini, inclusi quelli ciociari.

  • #23

    fosse per me.. (sabato, 13 febbraio 2016 09:06)

    Fosse per me, tutti i calciatori dovrebbero guadagnare molto meno!! E a questo punto il Frosinone andrebbe preso come esempio, invece che pagare analfabeti stranieri che portano tutto all'estero! Poi ai mondiali andiamo a far ridere..