Il Pullman del Frosinone Riparte

Stavolta non si può dire che l’arbitro ha giocato “contro”.

 

Espelle Oikonomou e poi concede un rigore per il Frosinone.

 

Ci pensa Dionisi a calciare e ad insaccare anche se il portiere è riuscito ad intercettare la palla. Tre punti fondamentali che fanno classifica e morale. La svolta nel punteggio c’è stata adesso si aspetta anche quella psicologica.

 

Domenica prossima c’è la Juventus. Poi ci saranno le gare con L’Empoli e con la Lazio.

 

Cammino tutto in salita ma la strada deve essere seguita con più convinzione. Ed occhio anche alla classifica e ai risultati delle altre squadre. Anche se il tecnico è convinto che nelle prossime sei sette partite ci sono in palio “sei o sette punti e se le altre che ci sono davanti calano abbiamo maggiori possibilità di recuperare. Questa vittoria ci da comunque una grande spinta a livello di testa”.

Donadoni. Le cause della sconfitta. Abbiamo perso su calcio di rigore. In dieci contro undici questo ha cambiato la gara ma per quello che si è visto in campo abbiamo fatto delle buone cose. Dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione. Questa sera comunque non si meritava di perdere. Determinanti gli episodi. Le  ammonizioni sono state fatte con troppa facilità. Se questo è il metro di valutazione deve essere per entrambi. Non voglio parlare degli arbitri. Dobbiamo voltare pagina recuperare le energie. Sapevamo che questo era un campo complicato ma noi non siamo stati da meno del Frosinone. Non ne usciamo ridimensionati se non nel risultato. Il Frosinone? Me lo aspettavo così per certi versi anche più intenso invece siamo stati bravi noi a venire fuori attraverso il fraseggio. Dovevamo essere più bravi noi a trovare il varco giusto così come nel primo tempo con Ferrari.

Stellone. Una partita difficilissima lo sapevamo il bologna ha raccolto più fuori che in casa, si esprime addirittura meglio fuoricasa. Ci abbiamo messo una grande determinazione soprattutto nella prima mezzora in cui meritavamo il vantaggio. Nel secondo tempo la gara è stata abbastanza equilibrata. L’espulsione a livello mentale ha dato una spinta alla squadra. Abbiamo trasformato il rigore poi abbiamo avuto quel pizzico di timore che c’è in quella squadra che non vince da tanto. Quindi abbiamo un po’ sofferto. Altrimenti la partita si poteva chiudere prima perché le occasioni ce le abbiamo avute. Questa vittoria ci da una speranza ed anche un po’ di entusiasmo che è quello che mancava. Davanti a noi avevamo una squadra che ha un ottimo palleggio e che stando alle statistiche corre di più. Oggi lo abbiamo fatto noi. Come partita è stata simile a quella con l’Atalanta. La differenza è che abbiamo mantenuto un certo equilibrio. Stato fisico migliore, non siamo calati nella ripresa.

Scrivi commento

Commenti: 40
  • #1

    pazzi (mercoledì, 03 febbraio 2016 21:22)

    ....ragazziiiii....lasciamo stare quelle signorine in campo e soprattutto quel saglioccone di Ciofani che gira intorno a se stesso come una trottola e non sa neanche correre.....ma.....aveste visto le immagini di quei deficenti che urlavano contenti e saltavano?
    Ma che scherziamo?
    La nostra squadretta di handicappati ha vinto:
    in casa
    si rigore
    con 1 giocatore in +

    Ma xchè non vi vergognate a tifare tutte quelle smorfie allo stadio? Sembrate scimmie

  • #2

    Dall'estero (mercoledì, 03 febbraio 2016 23:10)

    Questo è' per ( pazzi) secondo me non ti accontenteresti nemmeno se vincesse tutte le partite, il tuo tono, il tuo comportamento verso gli altri, la mancanza d'educazione, sono tutte piccolezze che quando messe assieme denotanouna cosa sola mancanza d'intelligenza da parte tua. non aggiungo altro

  • #3

    Domenica (mercoledì, 03 febbraio 2016 23:23)

    Tutti a rifare Juve. .Pippe!

  • #4

    xpazzi (mercoledì, 03 febbraio 2016 23:24)

    se hai le palle identificati!!!

  • #5

    Ze Peppine (giovedì, 04 febbraio 2016 07:26)

    Siluerie é cuntente. Ha uinto. Glie turtelline 'nce piaciune, meglie le fettuccin.

  • #6

    un lettore (giovedì, 04 febbraio 2016 07:49)

    Piano piano 3 punti fanno comodo ancora si puo' sperare siamo cauti anche se Domenica arriva la corazzata Juventus.

  • #7

    gianni (giovedì, 04 febbraio 2016 08:44)

    x pazzi.....chiunque tu sia non sei degno di parlare del frosinone perché o non conosci la storia oppure non sei un tifoso....in ogni caso vergognati ed identificati

  • #8

    X giannu (giovedì, 04 febbraio 2016 09:13)

    Che sei uno sbirro per identificarsi? ?tifare una squadra di minchioni che ha vinto col Bologna per sbaglio..domenica vedremo i ciociara per chi faranno il tifo...lo stadio si riempie non per i tuoi minchioni che giocano...questa è la realtà. .E poi ricordati che scendete in B perché tanto li perdete tutte....e per non dimenticare ti ricordo che siete la squadra che ha subito più gol...by by

  • #9

    ALEX (giovedì, 04 febbraio 2016 09:58)

    x pazzi e compagnia bella (si fa per dire!sic!) VERGOGNATI ed esci allo scoperto IDENTIFICATI! non sei degno di fare commenti perchè la tua capacità intellettiva è sotto la ZERO e con le tue elocubruzioni offendi il comune senso del pudore di noi tutti sportivi e tifosi!!! SPARISCI perchè fai ancora bella figura a metterti la coda tra le gambe e scappare a gambe levate fuori dai confini di Frosinone....e se hai coraggio fatti identificare dalla nostra encomiabile CURVA NORD....NON PAVENTARTI, NON TI FAREBBERO NULLA DI MALE ma ti subisserebbero di un ULULATO di FISCHI.....
    spariisci tu e tutta l'accogliazza di pseudo sportivi e se non capisci il mio lunguaccio compriti Zanichelli.......

  • #10

    per tutti (giovedì, 04 febbraio 2016 12:48)

    E godiamoci sta vittoria

  • #11

    franco (giovedì, 04 febbraio 2016 13:14)

    Per il ciociaro, di fede juventina da sempre, diciamo che sarebbe bello che Frosinone e Juventus pareggiassero, come è successo all'andata sempre che pure il Napoli pareggi però. Altrimenti ... tocca vincere per forza.

  • #12

    ciociaroavita (giovedì, 04 febbraio 2016 14:54)

    juventino da sempre ma non si discute proprio, Frosinone tutta la vita!!!!!

  • #13

    . (giovedì, 04 febbraio 2016 14:54)

    chi non tifa il FROSINONE ed è ciociaro che gl' possa veni' la cacarella x il resto dei giorni
    gente inutile !!!

  • #14

    ????????????? (giovedì, 04 febbraio 2016 15:11)

    " ... chi non tifa il FROSINONE ed è ciociaro che gl' possa veni' la cacarella x il resto dei giorni
    gente inutile !!! ..."
    ...
    Un solo motivo, me ne basta solo uno, per cui chi non è frusinate dovrebbe sentirsi "in obbligo" di tifare per la squadra del capoluogo.

  • #15

    . (giovedì, 04 febbraio 2016 16:31)

    perché rappresenta un territorio piu' vasto non solo Frosinone citta'

  • #16

    Rif 14 Da Vittoria (giovedì, 04 febbraio 2016 16:52)

    FROSINONE MERDA!! Non c'è bisogno che lo dici avete la merda aperta al pubblico senza bagni dove si può cacare liberamente senza multa e bisogna stare attenti ad non calpestarla perché la vostra non porta fortuna porta sfiga! Oltre all'inquinamento che avete non vi siete resi conti che cosa esce di buono per voi! Che schifo!

  • #17

    ALEX (giovedì, 04 febbraio 2016 17:38)

    ma come si fa a pensare ed a scrivere questa...."porcheria"|? ma sei un invertebrato osseo che parla, invidioso, geloso, porco, scurrile.....
    faccio una implorazione alla redazione.....controllate veramente questi "dementi" che godono nel rileggere le loro porcherie...e non
    pubblicate queste lussurie per non far "godere" questa gentaglia.........

  • #18

    X ALEX (giovedì, 04 febbraio 2016 18:23)

    Oddio uomo sapiens sapiens di grande lussuria! Ma rilegga l'evoluzione della specie che sei rimasto scimmia!!

  • #19

    Fra (giovedì, 04 febbraio 2016 18:28)

    CAPOLUOGO DI PROVINCIA = CASERTA E NON MERDA CIOCIARIA = FROSINONE!!

  • #20

    per Frosinone web (giovedì, 04 febbraio 2016 18:34)

    Perché non si censura chi scrive parole offensive? Forse perché non si offende il politico di turno?

  • #21

    ma (giovedì, 04 febbraio 2016 20:12)

    se metti nomi noti nemmeno ti pubblicano ,se insulti no.

  • #22

    Frusinate (venerdì, 05 febbraio 2016 08:44)

    Frosinone citta' è orgogliosa della sua provincia, ma se qualcuno sente di non esserne parte integrante non ci sono problemi non sentiremo la mancanza, sicuro non ci abbassiamo ad offendere nessuno cosa che a quanto pare fanno spesso in certi "paesini", brutto affare il senso d'inferiorita'.

  • #23

    ????????????? (venerdì, 05 febbraio 2016 08:45)

    " ... perché rappresenta un territorio piu' vasto non solo Frosinone citta'..."
    ...
    In base agli stessi presupposti, la Regione rappresenta un territorio più vasto della Provincia di Frosinone; tutti quelli che vivono nel Lazio, allora, dovrebbero necessariamente tifare per una squadra "regionale"?
    Ma che razza di discorso è?

  • #24

    #23 (venerdì, 05 febbraio 2016 09:04)

    no problem Frosinone è dei Frusinati e di tutti quelli che si sentono vicini al capoluogo x gl'altri solo indifferenza

  • #25

    ????????? (venerdì, 05 febbraio 2016 09:11)

    Infatti, è quello che dico anche io; il Frosinone Calcio rappresenta il capoluogo, esattamente come il Sora Volley (tanto per fare un esempio) rappresenta (piuttosto bene, peraltro) la città di Sora ed il Ferentino Basket quella di Ferentino.
    Che cacchio c'entra la provincia come tale?

  • #26

    Frusinate (venerdì, 05 febbraio 2016 09:24)

    OK..ma il punto è, come si puo' restare indifferenti facendo parte della provincia con la squadra in serie A, meno male che per il 90% non è cosi', cmq ognuno si sceglie le proprie bandiere e se le tiene strette.

  • #27

    Janek (venerdì, 05 febbraio 2016 09:38)

    Come si può restare indifferenti?
    Si può, si può ...
    O perchè a tanti del calcio semplicemente non gliene frega una benemerita fava secca (ne conosco non pochi), o perchè a prevalere nel cuore, sempre e comunque, è la "bandiera" che si è scelta quando si era bambini, bianconera, giallorossa, nerazzurra o blucerchiata che sia.

  • #28

    X Janek (venerdì, 05 febbraio 2016 09:48)

    x me se sulla carta d'identita' c'è scritto Frosinone resta incomprensibile

  • #29

    Janek (venerdì, 05 febbraio 2016 09:59)

    C'è scritto Frosinone per i circa 46.000 (mi pare) cittadini frusinati.
    Per tutti gli altri, c'è scritto qualcosa di altro.

  • #30

    ALEX (venerdì, 05 febbraio 2016 11:52)

    ...cittadini, tifosi, domenica ci aspetta un altro "SOGNO": battere la JUVE!!!!! Crediamoci e diamo una mano entusiastica alla nostra squadra....
    moltiplichiamo con il nostro sostegno l'energia dei nostri giocatori in campo....diamo una mano alla nostra ineguagliabile Curva Nord che, siamo sicuri, unitamente al resto dello stadio ci farà compiere l'ennesimo MIRACOLO! Distinti....Tribune per una volta sbracciatevi, cantate ed urlate in un unico coro....
    FORZA FROSINONE!

  • #31

    sogniamo pure (venerdì, 05 febbraio 2016 13:15)

    " ... domenica ci aspetta un altro "SOGNO" ..."
    Se solo penso che Frosinone altro non è che l'anagramma di "sonnifero", sono pienamente d'accordo con te.

  • #32

    xalex (venerdì, 05 febbraio 2016 13:33)

    aspetta e spera--col bologna avete vinto solo per un rigore e con un uomo in piu'....ora non ti illudere!la juve ti dara' una scoppola che te la ricorderai!!!è propio vero che chi si è visto la camicia per la prima volta se l'è cagata!!hahahailluso!per voi solo B! E CMQ FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #33

    Frusinate (venerdì, 05 febbraio 2016 14:01)

    serie A

    se l'invidia fosse cacarella..................................................................................................................

  • #34

    XIL 32 (venerdì, 05 febbraio 2016 16:23)

    sono Alex......è proprio vero che non bisogna simpatizzare per nessuno! io simpatizzavo fino a poco fa per il NAPOLI, sai squadra del Sud, ma
    ora che ti ho letto inizierò a gufare Napoli....e sappi che io indovino spesso......Forza Juve, ma dopo aver perso a Frosinone

  • #35

    Xalex (venerdì, 05 febbraio 2016 23:16)

    Merda! BBBBBBBBBBBB

  • #36

    X vittoria commento 16 (sabato, 06 febbraio 2016 01:57)

    Anziché di cazzate. ..prendilo un pò di più

  • #37

    echi gas (sabato, 06 febbraio 2016 08:19)

    Scusate per alcuni cittadini di Frosinone tutti gli abitanti della provincia non contano nulla, allora, Frosinone vive e campa grazie a tutti quelli che giornalmente si recano a Frosinone per lavoro scuola ecc. senza quelle persone Frosinone Szeged sarebbe un paese del IV mondo, comunque io tifo Frosinone

  • #38

    x le pippe (domenica, 07 febbraio 2016 16:52)

    volevate vincere con la juve....piooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!FROSINONE MEGA PIPPE!

  • #39

    x alex (domenica, 07 febbraio 2016 16:52)

    HAI VISTO COME HAI BATTUTO LA JUVE???HAHAHHAHAHAHAH

  • #40

    x #40 (lunedì, 08 febbraio 2016 15:38)

    noi ci abbiamo giocato con la juve......hihihihihihihihiihi