In Cantiere la Rotatoria al Casello Autostradale

Dovrebbero iniziare a giorni i lavori per la rotatoria al casello autostradale di Ferentino.

 

È stato infatti sottoscritto il contratto di appalto dei lavori.

 

Questi prevedono il miglioramento della viabilità primaria e accessi ai parcheggi, insediamenti artigianali e industriali.

 

Lavori che costeranno quasi 200 mila euro  e  che

sono stati affidati alla ditta Muccitelli srl con sede legale a Ceprano. Tempo utile per l’ultimazione della rotatoria 120 giorni, consecutivi e continui, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori stessi.

 

Eventuali sospensioni, riprese e proroghe restano disciplinate dal capitolato speciale d’appalto, che stabilisce, tra l’altro, per ogni giorno di ritardo nell’ultimazione dei lavori, in confronto al termine prefissato, una penale giornaliera e in caso di ritardo, superiore a trenta giorni dalla consegna, si possa procedere alla risoluzione del contratto.

 

Con l’insediamento del cantiere e il progredire delle opere, inevitabilmente, saranno occupate e interessate le aree utilizzate dai pendolari per la sosta, superfici e spazi che proprio per ragioni di sicurezza dovranno essere lasciati liberi giorno e notte. Un’apposita e tempestiva segnaletica sarà predisposta per avvisare gli automobilisti dei nuovi lavori per l’inizio del cantiere per la rotatoria presso il Casello di Ferentino.

 

“Si tratta – dice l’assessore ai lavori pubblici Luigi Vittori – di un intervento complessivo di sistemazione dell’incrocio, che assicurerà maggiore sicurezza, facilità d’immissioni, riduzione e moderazione della velocità, grazie a tanti nuovi elementi: isole di separazione, nuova pavimentazione stradale, segnaletica verticale e orizzontale, impianto d’illuminazione, impianto di raccolta delle acque piovane, marciapiedi, aree riservate alla sosta. Essendo la zona un nodo fondamentale, con flussi di traffico notevole in determinati orari, certamente si avranno ripercussioni sia per la sosta sia per il transito e doverosamente richiediamo l’attenzione degli automobilisti per la presenza del cantiere e il movimento degli automezzi”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Paolo (venerdì, 12 febbraio 2016)

    Sarebbe importante fare una rotatoria anche al casello di frosinone.
    L'ingresso alla città è a dir poco indecente.
    Forse è in linea con tutto il resto della città?

  • #2

    X Paolo (venerdì, 12 febbraio 2016 15:36)

    Guardati Ferentino che non mi sembra sia tanto meglio di Frosinone.

  • #3

    DANY (sabato, 13 febbraio 2016 00:01)

    GIUSTO FARE TUTTI QUESTI NUOVI CAMBIAMENTI PERO' PERCHE' NON DARE UNA SISTEMATA E METTERLA IN SICURO UNA STAZIONE DEI TRENI OVVERO QUELLA DI FERENTI IN QUESTO CASO CHE NEGLI ULTIMI ANNI è DIVENTATA IMPORTANTE E FREQUENTATISSIMA QUANTO A QUELLA DI FROSINONE? FSRE IN MODO CHE NON AVVENGONO PIU FURTI NELLE AUTO DEI PENDOLARI CHE OGNI GIORNO AFFOLANO QUESTA STAZIONE FERROVIARIA, LO SO CHIEDO TROPPO è VERO MA COME FOSSE BELLO SE SI POTESSE REALIZZARE UNA COSA DEL GENERE.GRAZIE

  • #4

    Rotatoria (domenica, 14 febbraio 2016 16:19)

    E al casello dell autostrada fi frosinone invece quando la facciamo la rotatoria???? E allo svincolo dell asse attrezzato sulla monti lepini quando...... vergogna vergogna e ancora vergogna ......pero è stata fatta a piazza gramsci....bella roba tutti al rogo

  • #5

    Janek (lunedì, 15 febbraio 2016 11:03)

    "Forse è in linea con tutto il resto della città?"
    ...
    E già.