Regalo di Pasqua con Furto

Cassino. Entra in gioielleria dicendo di voler acquistare un regalo. Tra i tanti monili esposti, sceglie un bell’anello di brillanti del valore di oltre 8000 euro.

 

Mentre la dipendente del negozio è intenta a predisporre la garanzia, il 35enne, di origini campane, pensa bene che è il momento giusto per agire inosservato e sostituire il costoso gioiello con un falso.

 

La commessa, invece, per niente distratta, si accorge subito dell’atto illecito e attira l’attenzione della guardia giurata, in servizio di vigilanza nella galleria commerciale. L’uomo, vistosi scoperto, si da alla fuga.

 

La sua corsa è, però, fermata dagli uomini del locale Commissariato, con intervento congiunto delle Volanti e di personale in borghese, prontamente giunti sul posto. Dalla perquisizione personale viene recuperato il prezioso anello, che successivamente è stato restituito alla responsabile della gioielleria. Gli investigatori acquisiscono i filmati del sistema di videosorveglianza interna ed accertano il momento in cui il malfattore entra in azione. Il trentacinquenne è arrestato per furto aggravato e processato con rito per direttissima.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lella (sabato, 26 marzo 2016 16:01)

    E il nome di questo tizio e' ?????? E poi cosa gli fanno ??? Assolutamente niente , dopo gli accertamenti e' libero di uscire e ricominciare da dove a lasciato ! È' una vergogna ,