Manufatto. Ossia Fatto a Mano

Non era né architetto né ingegnere. Si era però progettato una bella casetta e se la stava anche facendo costruire da una ditta privata.

 

160 metri quadrati in cemento armato. Peccato però che aveva trascurato di richiedere i relativi permessi. Tra l’altro l’edificio era privo di sicurezza statica.

 

È quello che hanno appurato i carabinieri che questa mattina sono intervenuti nella frazione di Sant’Angelo in Theodice del comune di Cassino.

 

I militari hanno denunciato per il reato di “esecuzione di lavori edili in assenza del permesso di costruzione”, un 38enne del luogo, committente dei lavori e un 49enne titolare della ditta che li stava eseguendo.

 

 

L’edificio è stato ovviamente sequestrato. Il manufatto in corso di realizzazione, del valore di 50.000 euro circa, risulta peraltro privo di sicurezza statica, progettato dallo stesso committente senza che ne avesse nessun titolo.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (giovedì, 31 marzo 2016 20:11)

    Il fai da te' !!! Sarai servito come un re' !!! Siamo all'eccesso di tutto hanno fatto bene i Carabinieri a sequestrare tutto.