L'Assalto degli Sporcaccioni

Arrivano con l’auto, poggiano in terra di tutto, cartoni pezzi di vetro, liquidi di cui non si capisce bene di che si tratti. Poi se ne vanno.

 

Accade in via Pierluigi da Palestrina, nella parte retrostante della stazione ferroviaria di Frosinone, quasi a ridosso di una nota e frequentata tabaccheria.

 

Qui ci sono i cassonetti per la raccolta differenziata. Ma evidentemente per gli “sporcaccioni” indefessi è faticoso anche gettare i rifiuti negli appositi recipienti. Un malcostume che va avanti da tempo ma che negli ultimi giorni ha raggiunto livelli non più sostenibili.

 

“Gettano in terra qualsiasi cosa- ci dice un residente - Oggi c’erano persino pezzi di vetro. Mia nipote di pochi anni ha rischiato di caderci sopra”.

 

Sempre secondo i residenti le auto con a bordo gli sporcaccioni vengono da via san Giuliano. Forse si tratta degli stessi a cui l’amministrazione comunale di Ceccano sta dando la caccia. Si sono spostati in territorio di Frosinone.

 

La segnalazione è stata fatta anche alla polizia locale del capoluogo. I residenti si aspettano più controlli e che i furbetti vengano dissuasi.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Pasquale (giovedì, 07 aprile 2016 12:08)

    La stessa cosa succede su via La Botte. Anche questo luogo di passaggio per chi dai comuni limitrofi trova più facile lasciare a Frosinone ogni porcheria prodotta altrove.

  • #2

    vergogna (giovedì, 07 aprile 2016 12:19)

    mancano i controlli. io mi sono stancato di litigare con questi incivili che quando gli fai notare che sono cassoneti adibiti alla raccolta differenziata e per di più condominiali vieni anche maltrattano.

  • #3

    un lettore (giovedì, 07 aprile 2016 12:20)

    Questi sporcaccioni vengono tutti dai comuni limitrofi quindi se li beccate multe salate cosi' imparano nel essere puliti e rispettosi.

  • #4

    Bella (giovedì, 07 aprile 2016 14:41)

    La responsabilità è di tutti , questi maleducati devono pagare ,,, e tanto una bella multa salata e metteteli a ripulire la città ....

  • #5

    cucu' (giovedì, 07 aprile 2016 16:02)

    Non sono sporcaccioni ... sono persone di Frosinone che non hanno mai pagato la monnezza non essendo censiti a ruolo .... sono moltissimi e conosciuti .... ovviamente risiedendo in zone della città dove è in essere la differenziata .... iettano la monnezza dove gli capita ... tutti conoscono il problema ma nessuno li stana.

  • #6

    Paolo (giovedì, 07 aprile 2016 22:58)

    Cucù se sai di chi si tratta abbi il coraggio di fare i nomi altrimenti stai zitto. Se sai e non denunci sei un coglione!!

  • #7

    *6 (venerdì, 08 aprile 2016 01:43)

    L'Amm.ne di Frosinone si adoperi anche nel perseguire i furbi,perché preposta, ... poi si conoscerà l'identità e vedremo se i "coglioni" sono gli onesti che pagano i tributi comunali.

  • #8

    Piero (venerdì, 08 aprile 2016 17:54)

    Replica a "cucù"
    Mi dispiace smentirti ma prima di attribuire che gli abitanti di FROSINONE(e quindi solo loro,starei attento).Io abito a Frosinone lungo la strada che conduce a Ceccano e le persone da lì vengono appositamente a tutte le ore con preferenza nelle ore notturne,sia con macchine che con mezzi da lavoro, a gettare tutto nel cassonetto.Dall'amianto al vetro,fogliame vario con buste da condominio e per non dire altro.
    Se stessi qui un pomeriggio ti renderesti conto di persona di quanto accade.

  • #9

    ? (venerdì, 08 aprile 2016 19:33)

    Quindi gli incivili e i trasgressori delle regole sono di tutti e solo di Ceccano ? ..... scusa la domanda coloro che abbandonano di tutto in zona Cavoni vengono anche loro con il bagagliaio pieno da Ceccano?