Blitz dei Nas. Negozio chiuso

Gravi carenze igienico sanitarie. È quanto hanno riscontrato i carabinieri del Nas all’interno di un negozio di Pontecorvo.

 

I militari sono arrivati questa mattina insieme al Sian (Servizio Igiene Alimentare e Nutrizione) della Asl ed hanno proceduto al controllo dell’esercizio pubblico.

 

Le verifiche effettuate hanno appunto consentito di accertare le gravi carenze igienico sanitarie tali da comminare sanzioni amministrative per un importo complessivo di 5 mila euro. Le carenze igieniche sono state riscontrate sia nel locale adibito a laboratorio che in quello dedicato alla vendita di prodotti alimentari. Questi ultimi tra l’altro erano privi di informazioni e/o etichettatura a tutela dei consumatori. Nel medesimo contesto, il personale dell’ASL ha emesso un provvedimento urgente, con termine prescrittivo di 3 giorni, per adeguare i locali e le attrezzature, così come previsto dal Regolamento CEE 852/04.

Sempre questa mattina a Pontecorvo i carabinieri hanno controllato insieme ad un’unità cinofila un plesso scolastico di Istruzione Superiore.

 

Nella circostanza, all’interno dei servizi igienici riservati agli studenti maschili, hanno sequestrato un pugnale di marca “nieto-an 58 spain steel”, avente lama della lunghezza di cm. 17, precedentemente abbandonato da uno studente frequentatore minorenne, nel tentativo di eludere i controlli in atto.

 

Nel medesimo contesto, all’interno dei bagni femminili, è stato sequestrato un trincia tabacco recante tracce di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

 

Sebbene non sia stato rilevato un diretto coinvolgimento del ragazzo in pericolose dinamiche violente correlabili al porto del pugnale, il giovane è stato comunque deferito al Tribunale per i Minorenni di Roma per “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.

Scrivi commento

Commenti: 0