Pesci Morti in via Fabi

Pesci morti nel torrente Cenicia che attraversa via Armando Fabi a Frosinone.

 

Il caso è stato segnalato nella giornata di ieri.

 

Questa mattina i tecnici dell’arpa e della forestale sono tornati per un ulteriore sopralluogo.

 

Sono stati prelevati dei campioni di acqua che verranno analizzati nello stesso laboratorio dell’arpa presente a Frosinone.

Intanto nel sopralluogo di oggi si è voluto verificare, grazie ad un colorante, l’iter dell’acqua che prima di arrivare al torrente passa attraverso il depuratore gestito dalla Asl.

 

Si vuole verificare se la moria di pesci sia dovuta a qualche sversamento illegale di aziende della zona o se c’è stato un mal funzionamento del depuratore.

 

L’alta pericolosità di un eventuale danno ambientale è data anche dal fatto che lo stesso torrente Cenicia è un affluente del fiume Sacco. Oltre ai campioni di acqua sono stati prelevati anche le carcasse di alcuni dei pesci che galleggiavano morti a pelo d’acqua.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Dall'estero (domenica, 01 maggio 2016 11:19)

    C'e` molto poco da commentare, tra leggi che vengono rispettate sempre meno e cittadini con pochi o senza scrupoli, non può' succedere altro, ormai state molto vicini all'anarchismo (se così` si dice)

  • #2

    senti... (lunedì, 02 maggio 2016 19:25)

    Senti una curiosità, ma tu, dall'estero, non c'hai proprio un c.... da fa che seguire le cronache locali di Frosinone? Sei in pensione all'estero oppure per lavoro? Uno in genere quando va non so in Inghilterra, Francia, Danimarca ha mille cose da vedere, da fare è super impegnato insomma. Tu segui invece pensi a Frosinone. Ma dove sei in Afghanistan?
    No scusa, è solo una mia curiosità tutto qui.
    Buona serata, pomeriggio, mattina insomma in base al tuo fuso orario.

  • #3

    Dall'estero (martedì, 03 maggio 2016 05:33)

    PER SENTI..... Sono nel Nordamerica da 50 anni, ho tante cose da fare, ma trovo sempre cinque minuti per vedere cosa succede a Frosinone, una volta favolosa cittadina che porto sempre nel cuore, e buona giornata a te

  • #4

    e fai bene (martedì, 03 maggio 2016 10:56)

    Bello il nord america! E fai bene a guardare ogni tanto cosa succede a Frosinone. Purtroppo qui come ben sai siamo rimasti a quando sei partito. Anzi, siamo andati indietro. Fossi partito anche io... Ora i miei figli avrebbero una qualità della vita superiore e senza paragoni con quella italiana.

  • #5

    Dall'estero (martedì, 03 maggio 2016 13:43)

    Stiamo fuori, si sta benissimo abbiamo quello che ci serve e di più, ma sentire quello che succede a Frosinone fa male, molto male, ciao di nuovo buona giornata

  • #6

    beato Te (martedì, 03 maggio 2016 16:35)

    a Te grazie.