Blitz ai Negozi di Ortofrutta di Frosinone

Merce sequestrata e proprietari denunciati.

 

Questo il risultato del blitz della polizia locale ai negozi di ortofrutta di Frosinone.

 

In particolare sono statie“controllate” due attività in via Casilina ed una in via Marittima. Si tratta di negozi gestiti da cittadini egiziani.

 

Secondo quanto rilevato sui prodotti alimentari c’era un cattivo stato di conservazione.

Per questo si è proceduto con il sequestro di tutta la merce esposta come ci spiega il vice comandante della polizia locale il capitano Giancarlo Tofani (foto al lato): “Abbiamo proceduto al sequestro di frutta e verdura in quanto secondo il regolamento comunale tali prodotti non possono essere esposti a meno di dieci metri dalla carreggiata”.

 

Il regolamento vuole evitare che gli alimenti vengano contaminati dagli scarichi delle auto. Soprattutto la verdura e la frutta senza una buccia consistente come mele, pere, fragole, albicocche. Tutti prodotti che in realtà si trovavano esposti. Il particolare i negozi sono stati sanzionati anche per aver ampliato l’attività di vendita, allungandosi fino al marciapiede senza alcuna autorizzazione da parte del comune.

 

Inoltre è stata contestata la violazione dell’articolo cinque della legge 283 del 1962. Come ci spiega infatti Bruno Zangrilli dirigente dell’ufficio  igiene Alimenti e Nutrizione della Asl: “è vietato il cattivo stato di conservazione dei prodotti alimentari nel caso specifico abbiamo esaminato la frutta esposta e la maggior parte ricadeva nella normativa”. Il blitz della municipale è stato messo in atto in collaborazione con la Asl e la polizia di stato. Il verbale redatto oggi verrà inviato anche all’ufficio comunale per le attività economiche e produttive il quale, se riterrà opportuno, potrà procedere anche a sanzioni accessorie che possono arrivare fino alla sospensione della licenza amministrativa.

Scrivi commento

Commenti: 48
  • #1

    cittadino (mercoledì, 04 maggio 2016 10:34)

    ma avete visto chi ce ........i lavoratori della coop invece di lavorare x i servizi pagati dai cittadini vanno a prendere frutta sequestrata dalla municipale e polizia ma questa amministrazione ancora non si VERGOGNAAAAA........

  • #2

    Cittadino (mercoledì, 04 maggio 2016 13:04)

    Guardano quello che gli pare!!!! Che schifo......

  • #3

    Anonimo. (mercoledì, 04 maggio 2016 13:25)

    È ora che l amministrazione faccia il suo dovere evitando la vendita di prodotti di dubbia provenienza e ancor di più i cittadini che tanto criticano e cercano la qualità e parlano bene poi li si trova a far spesa in questi esercizi.

  • #4

    !!! (mercoledì, 04 maggio 2016 13:32)

    Sono pienamente d'accordo con te ANONIMO , è una vera vergogna , qui la gente spende in apparenza e sulla tavola nn ti dico quello che comprano e che mangiano n ciociaria molti hanno questo modo a mio parere contorto di vivere , perchè la salute prima di tutto !!!!!

  • #5

    Ciociaro (mercoledì, 04 maggio 2016 13:33)

    Finalmente era ora che la ASL cominciasse ha fare i controlli in questi esercizi oltre ad essere non in regola con il personale a livello igenico visto che si parla tanto di prevenzione di salute.

  • #6

    anonimooo (mercoledì, 04 maggio 2016 13:42)

    Era ora... Mica sempre in c.... a noi italiani deve andare

  • #7

    . (mercoledì, 04 maggio 2016 14:09)

    bene bravi...............bis !!

  • #8

    nico (mercoledì, 04 maggio 2016 15:05)

    bene anzi molto bene

  • #9

    Anonimo (mercoledì, 04 maggio 2016 15:51)

    Tanto cari cittadini di frosinone quello che è stato fatto stamane dalle forze dell'ordine non ha risolto il problema . Visto che passeggiando davanti a questi punti vendita ho notato ancora l esposizione della merce fuori dai locali. A voi larga sentenza.

  • #10

    1963 (mercoledì, 04 maggio 2016 16:04)

    È possibile che non si riesce a far rispettare la legge se queste persone vogliono stare in Italia devono mettersi in regola pagare le tasse come tutti noi italiani e se sbagliano pagare come noi. Questo però non succede x c è sempre qualcosa che copre queste persone. Ma io da italiana e ciociara fiera mi faccio meraviglia di chi ci compra e poi si riempie la bocca di lavoro x i nostri figli e di malattie tumori e altro smettiamola di nasconderci dietro gli specchi.

  • #11

    x 1963 (mercoledì, 04 maggio 2016 16:19)

    E tu sei sicura che la cicoria o le melanzane che compri dal fruttarolo (italiano) sottocasa non vengono dalla zona del casertano, dove nei terreni coltivati sono stati seppellite tonnellate di rifiuti tossici di ogni tipo?

  • #12

    1963.. (mercoledì, 04 maggio 2016 17:07)

    Al 100 x 100 non posso essere sicuro se pensiamo all olio di oliva ma se vai nei negozi dove ci sono i controlli parlo dei negozi italiani e dei vari supermercati con marchi hanno per lo meno tracciabilita e rilasciano scontrini cosa che questi non sanno neanche di cosa stiamo parlando .

  • #13

    Carlo (mercoledì, 04 maggio 2016 17:23)

    Ho seguito con interesse tutti i commenti e sono arrivato a una conclusione come diceva il signor !!! In questa nostra terra l apparenza conta ci riempiamo la bocca di buoni propositi e poi sulle tavole ci mettiamo roba che non si sa da dove viene l importante è avere le scarpe hogan.

  • #14

    ivan (mercoledì, 04 maggio 2016 17:31)

    E un controllo dai cinesi nn si può far? Con tutta quella merce senza marchio CE. .. :-(

  • #15

    se (mercoledì, 04 maggio 2016 18:52)

    avessi la certezza che nei negozi italiani o supermarcati la merce é diversa e controllata ,sarei pienamente d'accordo, ma sappiamo tutti che non é così , stessa cosa per i cinesi che vendono roba identica a quella con marchio ce, ma costano un decimo e danno fastidio agli altri commercianti.
    mi dite cone può essere nocivo un quaderno cinese?li multano solo per un problema di dazi !!!!
    comunque tra 1 mese,come giá successo, i negozi di frutta come gli autolavaggi saranno sempre al loro posto.

  • #16

    ??? (mercoledì, 04 maggio 2016 19:17)

    .... il 50% degli abitanti di Frosinone và a magnà da quelli con gli occhi a mandorla .... senza sapè che se magnano .... e il problema è di chi offre in vendita prodotti senza obbligare nessuno ad acquistarli ..... IPOCRITI ....

  • #17

    ale (mercoledì, 04 maggio 2016 20:39)

    SONO PASSATO ADESSO SULLA CASILINA LA FRUTTA ERA DI NUOVO SULLA STRADA IN BELLA MOSTRA...CHE CA..O HANNO CONTROLLATO??????

  • #18

    Carlo (mercoledì, 04 maggio 2016 21:54)

    Infatti scusate se parlo così ma dal centro sud le cose non riescono mai ne con la giustizia ne con le persone da quello che continuo a leggere anche i cittadini se veniamo a sapere che un dipendente pubblico va a fare la spesa nell orario di lavoro noi diciamo non fa nulla e andiamo avanti provate ad andare al nord e vi rendete conto che il mondo non va così anche gli egiziani i cinesi ci sono ma sono come tutti i cittadini sono controllati e rispettati come un qualsiasi cittadino italiano .

  • #19

    Carlo (mercoledì, 04 maggio 2016 21:58)

    Ma anche loro si comportano come bravi cittadini vi è mai capitato di vedere a frosinone queste frutteriecon loro che innaffiato la merce poi a noi il comune ci dice che non dobbiamo lavare le macchine nelle nostre case.

  • #20

    Tony (giovedì, 05 maggio 2016 09:32)

    Voglio sapere che c...... di blitz hanno fatto. ....questa mattina la merce è di nuovo in esposizione in bella vista. !!!!!!

  • #21

    Pelide (giovedì, 05 maggio 2016 11:25)

    parlate tutti della scarsa igiene e questo mi sembra che fosse chiaro a tutti , sarebbe bastato guardare i prezzi che praticano e la enorme quantita' di frutta esposta a fronte dei pochi clienti, cio' di cui nessuno parla e' l'arroganza di questi personaggi, tutti egiziani . Io ho assistito personalmente piu' volte a molestie a ragazze che passavano li vicino, parlo di via marittima, e so di minacce per questioni di spazi ad altre attivita' commerciali. Tanto l'italia e anche frosinone sono diventate terra di conquista di tutti, poveri noi

  • #22

    !!! (giovedì, 05 maggio 2016 11:55)

    " ... Io ho assistito personalmente piu' volte a molestie a ragazze che passavano li vicino ..."
    E non hai mai detto o fatto niente per difenderle? Ma che bravo ...

  • #23

    io (giovedì, 05 maggio 2016 12:43)

    Comunque io non gli do manco un euro, almeno finché non impareranno a rispettare le nostre leggi/regole.

  • #24

    ??? (giovedì, 05 maggio 2016 13:55)

    Perchè "noi" di leggi/regole notoriamente ce ne intendiamo ...
    Ma quando mai?

  • #25

    Anonimo 2 (giovedì, 05 maggio 2016 16:28)

    Prima li fanno entrare....poi li fanno indebitare...poi gli sequestrano quello che provano a Vendere....allora poi se diventano tutti spacciatori e meglio??????caricano la merce dove la caricano tutti...dubbia provenienza ....de che?perché le fragole della terra dei fuochi al Conad so più buoneeee....Bisogna fare giustizia con le mani pulite...allora è giustizia...Sono schifata ....

  • #26

    Tony (giovedì, 05 maggio 2016 17:16)

    Scusa ma si vede che tu non fai spesa ne al conad ne nei nei fruttivendolo visto che se compri al conad coop panorama c è tanto di tracciabilita. Poi anche questi possono fare frode alimentare come è successo x gli oli extra vergine ma saranno sempre più controllati. Poi se compri prodotti che sono a un prezzo inspiegabile non parlo di offerte non ti sale un dubbio.

  • #27

    roma (giovedì, 05 maggio 2016 20:19)

    il prezzo é stracciato non per scarsa qualitá ma perché ne prendono camion interi.
    Si riforniscono ai mercati a Roma con camion interi a prezzi bassi e smistano a tutte le rivendite.

  • #28

    Robj (giovedì, 05 maggio 2016 22:09)

    Ma sei così sicuro come mai allora sia in provincia di frosinone e latina questi esercizi non rilasciano scontrini fiscali perché se non fatturi vuol dire solo una cosa merce di dubbia provenienza pensi che la merce della terra dei fuochi la mandano al macero dietro la cosa c è sempre la malavita che assieme a queste persone che non sono loro i proprietari smaltiscono quella merce. Comunque questa cosa la sanno tutti solo quelli che gli fa comodo non sapere x risparmiare sul mangiare e poi portare macchine e vestiti firmati.

  • #29

    GIACOMO (giovedì, 05 maggio 2016 22:13)

    ragazzi siete dei coglioni voi che non conoscete le normali ed essenziali regole dell'igiene e comprate da chi espone la frutta sulla strada . PAZZIIIIIII

  • #30

    INES (venerdì, 06 maggio 2016 02:00)

    COMUNQUE CON QUESTI ESERCENTI CHI CI GUADAGNA SONO I CONTADINI CHE ALLEVANO ANIMALI E GLI DANNO DA MANGIARE GLI SCARTI DELLA MERCE NON VENDUTA,LA MATTINA PRESTO PASSATE DAVANTI HA QUESTI LURIDI ESRCENTI CHIAMAMOLI COSI E VEDETE CON I VOSTRI OCCHI.POI COMPRIAMO I POLLI, CONIGLI CASASERECCI.

  • #31

    La ciociara (venerdì, 06 maggio 2016 08:58)

    Vedere la gente gioire delle disgrazie altrui e' sbagliato. Queste leggi favoriscono esclusivamente le grandi imprese e taglieggiano i piccoli commercianti ed imprenditori. Vermi in divisa, ubbidienti carnefici protetti da leggi inique ed ingiuste. Non so quanto avete studiato, ma bisogna sapere che tutte le dittature sono sempre state "legali", Hitler, Mussolini, Stalin, tutti rispettavano la "legge" i Tribunali e la loro polizia.
    Apriamo gli occhi, i veri evasori sono le grandi imprese che hanno sedi all'estero, non questi. Cerchiamo di svegliarci perche' abbiamo dormito fin troppo tempo. Ci hanno sempre tacciato di "presuntuosi ed ignoranti", dimostriamo di non esserlo evitando commenti cosi compiacenti.
    E' ora di dire basta e alzare le barricate. Le istituzioni sono corrotte, inutile chiedere alle c.d. forze dell'ordine il loro aiuto, come detto sono carnefici ubbidienti, il risorgimento deve avvenire nel cuore di ciascuno di noi.

  • #32

    gerti_b (venerdì, 06 maggio 2016 08:59)

    era ora......................

  • #33

    Mirella (venerdì, 06 maggio 2016 13:36)

    E' vero! Perche' non fanno i bliz dentro i propri uffici quando lasciano entrare alle 2 del pomeriggio i nostrani "vu cumpra" a vendere, senza scontino, senza licenza, senza autorizzazioni varie, capi firmati probabilmente rubati. Accade sotto gli occhi di tutti, e queste cose, come le ho viste io, probabilmente tutti le conoscono. Fatti avvenuti all'interno degli uffici comunali di piazza XX settembre,
    E poi si fanno le leggi come gli pare. Sotto la piscina hanno un intero parcheggio a disposizione, ma si sono riservati praticamente tutti i posti per parcheggiarsi le loro smart sotto il culo.
    Di fronte prima parcheggiavano abusivamente tutti i dipendenti poi hanno risolto disegnando sulla pavimentazione stradali gli unici parcheggi a striscia bianca di Frosinone, dove ovviamente non e' necessario usare il grattino.
    Buffoni, non sono altro che grandi buffoni, che si fanno forti contro i deboli e sono ovviamente merde contro i forti.

  • #34

    cucu' (venerdì, 06 maggio 2016 15:38)

    Finalmente qualcuno che parla .....

  • #35

    Mirella (sabato, 07 maggio 2016)

    Io parlo perche' sono anziana, ma i giovani dove sono? E parlo dei 20 o 30enni, disoccupati o eterni studenti, e forse anche quarantenne che non vedra' mai la pensione. Non fatevi ancora prendere per il culo dalla generazione che ha sfruttato la rivoluzione del 68, hanno distrutto l'Italia. Adesso l'unica soluzione e' il bastone.

  • #36

    *** (sabato, 07 maggio 2016 00:57)

    Le generazioni tra i 20 e i 30 e anche 35 oggi non sono più un problema
    .. La gran parte ha il cervello non reattivo a causa della droga .... sono tutti ricattabili ... per questo non si incazzano ... vivono in un mondo loro ..... ed il potere lo sa .......

  • #37

    Franco (sabato, 07 maggio 2016 08:14)

    Non esiste la libera concorrenza, Esistono le lobbies che a Frosinone non sono nient'altro che mafie, l'amico dell'assessore, il parente del consigliere, la figlia del direttore, l'ex Sindaco potente. Basta una telefonata e tutto s'aggiusta, E dietro le lobbies, l'esercito di leccaculi che aprono giornali, onlus, pagine facebook, circoli culturali.

  • #38

    Tonj (sabato, 07 maggio 2016 08:45)

    È tutta una mafia e tutta corruzione. È uno schifo . Ma la colpa è tutta nostra x oggi non abbiamo il senso del patriottismo. Tutti pensano sto bene io che mi frega degli altri e questi che vengono da fuori approfittano di questo stato mentale nostro è c'è la mettono nel c ....o.

  • #39

    *** (sabato, 07 maggio 2016 09:43)

    Veramente chi ci sta fottendo per bene e' Equitalia e tutta la marea di leggi, leggine e regolamenti che servono solo a togliere a tutti i cittadini quello che hanno. E con la balla del multiculturalismo, stanno facendo un lavoro di pulizia etnica, eliminare gli italiani e la nostra cultura. La storia e' piena di esempi del genere.

  • #40

    *** (sabato, 07 maggio 2016 10:49)

    Concordo ... ma se a tutto ciò non reagiscono con forza i giovani tra i 20 e i 35 a chi pensi che possa interessare il futuro ? alla generazione che oggi ha 70anni? i 70enni di oggi al loro tempo mettevano su famiglia giovanissimi ma combattevano anche aspramente per i loro diritti ... non vedete che l'Italia delle nuove generazioni è completamente amorfa ? A che pensano questi? Si rendono conto che la gran parte di loro non percepirà neanche uno straccio di pensione? In quale futuro sono proiettati, nel mondo delle favole e delle illusioni o nella realtà ??

  • #41

    Mirella (sabato, 07 maggio 2016 12:03)

    Ma intanto parliamo fuori dai denti, basta di far vedere agli altri che va sempre tutto bene. Se mio nipote dichiara falsamente di non possedere la televisione, viene condannato da 6 mesi a 4 anni, quando lui non ha nemmeno i soldi per pagare la corrente delle scale. Ma stiamo scherzando? Ci ritroveremo questi vigili, peraltro tutti raccomandati e lo sappiamo, a notificarci gli atti?
    Non aspettiamo domani, hanno deciso di ucciderci lentamente, allora difendiamoci da adesso.

  • #42

    ... (lunedì, 09 maggio 2016 11:08)

    Ma se tuo nipote non c'ha i soldi per pagare la corrente, perchè s'è comprato la TV?

  • #43

    Mirella (giovedì, 12 maggio 2016 08:15)

    Non solo la TV, ha addirittura un figlio piccolo... per noi italiani in Italia e' pura follia. Ho suggerito di lasciare questo paese.

  • #44

    Carla (giovedì, 12 maggio 2016 08:52)

    Concordo con lei poi vediamo chi le paga le tasse allo stato Italiano gli extracomunitari che i soldi li riportano nel loro paese e qui fanno finta di essere poverello e indifesi . Anche io figlia di 16 anni gli farò finire le superiori e poi via università Tirana dove x entrare a medicina non devi essere raccomandato . Mi vendo tutto così mi toglierò tutte le tasse e estero.

  • #45

    Alberto (giovedì, 12 maggio 2016 14:16)

    Ha fatto bene quel coglione a non firmarsi. Per queste merde anche la TV e' diventato un lusso? Sono tutti raccomandati e hanno la sfrontatezza anche di giudicare il bene ed il male, Andate a controllare le assunzioni di Equitalia, i concorsi truccati della Camera del Commercio, tutti gli uffici comunali, provinciali e regionali, l'Unione Industriale. Perche' non vanno a controllare questi? ehehe... troppo potenti vero ?

  • #46

    Tevez (venerdì, 20 maggio 2016 19:38)

    Prima li fare aprire e poi fanno vedere che sequestrano, ma di chi è la colpa per Dio...... Non pagano tasse non pagano niente, e dopo siamo noi che paghiamo per loro

  • #47

    Amico (sabato, 21 maggio 2016 22:53)

    Bravo

  • #48

    amico2 (mercoledì, 08 giugno 2016 23:04)

    dopo 1 mese le bancarelle e i negozi stanno ancora la pieni fi frutta in mezzo alla strada..tranquilli di fare il loro lavoro.
    doppia presa per il culo.