Lei a Lourdes con i Malati. I Ladri in Casa

 

I ladri Hanno approfittato della sua assenza perché crocerossina sul Treno Bianco diretto a Lourdes. È accaduto martedì sera a S.Giorgio a Liri, nel centro storico del paese.

L.M. conosciutissima “dama” accompagnatrice di persone malate a Lourdes, forse ancora non lo sa, ma la sua casa e quella della sorella sono state  “visitate” da ladri senza scrupoli che, forzando l’ingresso delle due abitazioni, hanno tentato di fare man bassa.

A scoraggiarli l’allarme dato da alcuni vicini.

 

Se ne è accorta ieri una signora a cui era stato chiesto il favore di dare da mangiare ai gatti della crocerossina. Questa non appena entrata in casa ha fatto la brutta scoperta ed è corsa ad avvisare i carabinieri.

 

C’è allarme in paese perché solo una settimana fa, sempre nel centro storico, in pieno giorno, un’abitazione adiacente a quella svaligiata martedì, ha ricevuto la sgradita visita di malviventi che, solo perché sono stati probabilmente disturbati dal rientro imprevisto dei proprietari, sono riusciti a portar via solo qualche oggetto di scarso valore.

 

Sempre qualche giorno fa, un ragazzo è stato costretto ai domiciliari, perché specializzato a rubare nelle macchine, sfondando con un colpo di gomito i finestrini per rubare le borse incautamente lasciate in vista.

 

Per via di questa microcriminalità diffusa, alcuni mesi fa, il sindaco della cittadina Modesto Della Rosa, si era impegnato pubblicamente per l’installazione in alcuni punti strategici di telecamere per video sorveglianza al fine di aumentare il grado di sicurezza. Dobbiamo purtroppo constatare che sono state, al momento, parole al vento.

 

                                                                                                                                                                                                         Davide Della Rosa

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    ALEX (giovedì, 05 maggio 2016)

    ANCORA VI FIDATE DI QUELLO CHE DICONO I PPOLITICI?!

  • #2

    Italia (domenica, 08 maggio 2016 03:03)

    ... Sicuramente la gioventù Vigila sempre.. Apposto dei domiciliari a quello ci vuole un po di corrente e poi via nel mare... Viva la patria

  • #3

    X Italia (lunedì, 09 maggio 2016 11:09)

    ... ma che cazzo hai scritto? Traduci, per cortesia.