Nas. Blitz al Mof di Fondi

Blitz dei carabinieri del Nas all’interno del mercato ortofrutticolo di Fondi. Ben 35 gli stand controllati del più importante mercato ortofrutticolo del centro Italia. Da qui infatti arriva la frutta e verdura anche della maggior parte dei negozi della provincia di Frosinone.

 

Quasi un centinaio di carabinieri impiegati. Fermati anche i camion di carico e scarico della merce.

 

Per uno dei rivenditori è stata disposta la sospensione dell’attività a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie riscontrate.

 

Altre 14 sanzioni amministrative sono invece state commissionate per un totale di 30 mila euro. I carabinieri del nas hanno anche prelevato 11 prodotti di campioni vegetali che verranno  sottoposti alle analisi di laboratorio per la ricerca di eventuali residui parassitari e fitofarmaci a volte impiegati in agricoltura ma potenzialmente dannosi per la salute dell’uomo. Il centro alimentare di Fondi si estende su una superficie di circa 340 ettari e rappresenta il primo polo commerciale per importanza e volume per le merci alimentari ortofrutticole con più di 10 milioni di quintali di prodotti.

Scrivi commento

Commenti: 0