Droga e Abusivismo Edilizio

Due brillanti operazioni dei carabinieri. Una di contrasto agli stupefacenti ed un’altra all’abusivismo edilizio.

 

Partiamo con ordine. Nella tarda mattinata di ieri, ad Alatri, i militari della locale Compagnia Carabinieri hanno inflitto un duro colpo allo spaccio locale di droga.

 

Hanno infatti tratto in arresto nella flagranza di reato un 50enne del posto già noto, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

 

I militari, a seguito di perquisizione veicolare, poi estesa al domicilio, hanno trovato nella disponibilità dell’uomo un quantitativo di circa 600 gr. di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, in parte già divisa in dosi  fronte per lo spaccio. Lo stupefacente rinvenuto è stato posto sotto sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione in regime dei domiciliari, in attesa di rito direttissimo.  

Questa mattina a Sant’Andrea del Garigliano, i militari della locale Stazione Carabinieri, in collaborazione con la Polizia locale del comune, hanno deferito in stato di libertà una 63enne per il reato di esecuzione di lavori edili in assenza del permesso di costruire e violazioni delle norme antisismiche.

 

La donna stava realizzando un manufatto con blocchi di laterizio delle dimensioni di circa 50 mq. in assenza delle previste autorizzazioni.

 

La struttura, del valore di 20 mila euro circa è stata sottoposta a sequestro preventivo.

Sempre in tema di abusivismo edilizio ieri a Sant’Apollinare, i militari della locale Stazione, in collaborazione con la Polizia Locale e con il personale dell’Ufficio tecnico comunale, hanno denunciato per i reati di “esecuzione di lavori edili in assenza del permesso di costruzione e violazione delle norme antisismiche in concorso”, un 74enne, un 57enne, un 52enne ed un 27enne.

 

Si tratta rispettivamente del proprietario dell’immobile, progettista dei lavori, esecutore materiale degli stessi ed amministratore unico della ditta esecutrice dei lavori. Gli operanti accertavano che i predetti avevano realizzato alcune opere edilizie in totale assenza del titolo autorizzativo, in particolare avevano effettuato:

- la copertura di un terrazzo con pilastri e travi in cemento armato;

- un portico in ferro avente dimensione di mq 24 circa;

- un manufatto in muratura di 37,50 circa;

- un locale in muratura di mq 9,50 circa

- un locale in muratura di mq 7,50 circa;

- un locale in muratura di mq 6,30 circa.

 

Le strutture del valore di 100 mila euro circa, venivano sottoposte a sequestro.

Scrivi commento

Commenti: 0