Sgominata Banda Dedita al Furto dei Tir

Si reca in caserma dai carabinieri a denunciare la rapina del proprio autoarticolato e relativo carico affidatogli dalla società incaricata di svolgere la consegna. Valore complessivo di circa 850.000 euro.

 

La versione fornita dall’autista, 48enne di origini napoletane, non convince però i militari che cominciano ad indagare. G

 

li accertamenti svolti mediante intercettazioni telefoniche, analisi dei tabulati e numerose escussione di persone informate sui fatti, hanno permesso di scoprire una vera e propria banda dedita al furto di autoarticolati e relativi carichi. Inoltre, dalle intercettazioni telefoniche è emerso che l’italiano, al fine di assicurarsi l’impunità minacciava gli autisti, che dopo aver collaborato con la banda, erano costretti a denunciare la rapina del TIR da loro condotto, effettivamente mai avvenuta.

 

Grazie a questa meticolosa attività, i Carabinieri sono riusciti quindi a disarticolare la banda, che nel tempo pare si fosse specializzata in questo tipo di furti. Le indagini continueranno per verificare le eventuali responsabilità degli arrestati in ordine ad altri eventi criminosi dello stesso genere.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    viva! (mercoledì, 25 maggio 2016 15:28)

    viva, viva, viva la pula!

  • #2

    bravi. (mercoledì, 25 maggio 2016 19:22)

    Se venisse applicata la legge del taglione, tutti i tir in questione dovrebbero passar sopra i corpi di questi luridi escrementi.
    Che bello e che spettacolo!
    Complimenti ai carramba!

  • #3

    un lettore (mercoledì, 25 maggio 2016 20:43)

    Bravissimi i Carabinieri unica garanzia che ci resta in Italia.

  • #4

    www (giovedì, 26 maggio 2016 08:46)

    - Bravissimi i Carabinieri unica garanzia che ci resta in Italia -
    Quella e il Festival di Sanremo.