Pensionato Rilascia Certificati Medici

Succede di tutto. Altro che fiction. La Ciociaria merita l'oscar per gli inventori (attori) di attività. Carrozzieri che si fingono odontoiatri (leggi articolo), pensionati che rilasciano certificati medici. Almeno questa volta il medico era davvero un dottore. La laurea ce l’aveva.

 

I carabinieri però lo hanno denunciato lo stesso perché, essendo in pensione, non poteva prescrivere alcunché. È accaduto a Roccasecca.

 

Questa mattina i militari della locale Stazione, a conclusione di complesse ed articolate attività investigative, hanno denunciato un 69enne medico in pensione.

 

Il reato? “falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità”. Gli accertamenti effettuati dai carabinieri infatti hanno consentito di appurare che il medico, pur essendo in pensione, continuava ad esercitare la libera professione rilasciando certificati medici per il rinnovo della licenza di caccia, al di fuori di ambulatorio medico, senza averne titolo e senza aver sottoposto gli utenti preliminarmente alle prescritte visite ed accertamenti specialistici.

Scrivi commento

Commenti: 0