Banconote Fotocopia

Cassino. I carabinieri intercettano un’autovettura condotta da un 39enne di origini partenopee.

 

Al suo fianco una donna di etnia rom. I due alla vista dei carabinieri, rallentano vistosamente la marcia e cercano di sottrarsi al controllo svoltando in parcheggio circostante. Insospettiti i militari  procedono ad intimare l’alt al conducente del veicolo il quale, vistosamente insofferente, si accosta lungo la carreggiata.

 

Nel frattempo la donna,una 42enne, si mostra particolarmente nervosa ed agitata. Poi approfittando degli indumenti indossati, particolarmente ampi e lunghi, tenta di disfarsi di un involucro che celava all’altezza della cinta della gonna, occultandolo all’interno della gonna stessa. Lo strano movimento è notato però dai militari che, prontamente, recuperano l’involucro.

 

All’interno 9 banconote da euro 20, risultate false. Stante la flagranza la donna veniva dichiarata in stato di arresto e tradotta in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa del giudizio per direttissima, così come disposto dall’A.G. competente. Le nove banconote, tutte riportanti lo stesso numero progressivo, sono sottoposte a sequestro e segnalate al Comando Carabinieri Nucleo Antifalsificazioni Monetarie di Roma per gli ulteriori accertamenti.

Scrivi commento

Commenti: 0