Tenta di Gettarsi dal Ponte

Serata di ieri. Via Armando Diaz a Fiuggi. Una telefonata alla polizia avverte che c’è un uomo in procinto di buttarsi da un ponte. 

 

Appena i poliziotti arrivano sul posto l’uomo, che inizialmente stava accovacciato, con uno scatto repentino, scavalca la balaustra in ferro sporgendosi nella parte esterna del ponte.  

 

Gli operatori cercano di instaurare un dialogo per dissuaderlo, ma nel corso della trattativa questi ripete più volte l’intenzione di farla finita. 

 

A questo punto gli agenti decidono di intervenire, con un’azione coordinata uno di loro afferra l’uomo per le braccia con cui si teneva alla balaustra, mentre il secondo agente scavalca la protezione e riesce ad afferrare la persona alla cintola.  Ne seguono momenti drammatici perché la persona toglie i piedi dalla cortina esterna del ponte restando totalmente sospeso nel vuoto, sorretto solo dagli agenti di polizia che, con molte difficoltà, riescono portarlo in sicurezza sulla strada.

 

Nel frattempo sul posto arrivano anche i Carabinieri e la Polizia Locale. Questi aiutano gli agenti a contenere la persona, che si agitava violentemente, fino all’arrivo del personale del 118. L’uomo, un quarantacinquenne nativo di Roma ma residente a Fiuggi, è stato sottoposto dal personale medico ad un trattamento sanitario volontario.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ALEX (domenica, 12 giugno 2016 18:09)

    un plauso ai due coraggiosi agenti....hanno salvato una vita e speriamo che il salvato si renda conto in che pericolo a messo gli agenti......

  • #2

    ihihih (domenica, 12 giugno 2016 18:58)

    Alex? Non è da Te! "a messo gli agenti" ...

    Eh eh...