Farmacie. Telecamere Antirapina

Tutte le farmacie munite di controlli per la sicurezza e collegate in tempo reale con la sala operativa della questura.

 

Questa la risposta alle continue rapine che vedono spesso vittima i piccoli esercenti e appunto le farmacie.

 

L’accordo è stato firmato questa mattina in prefettura. Presenti i rappresentanti di federfarma e tutte le forze dell’ordine del territorio. In realtà l’iniziativa arriva dall’alto, dal ministero dell’Interno, ma di sicuro giunge a proposito anche in provincia di Frosinone dove la recrudescenza dei piccoli reati è evidente. Ma ora c’è un sistema di protezione in più. “In tempo reale la sala operativa vede quello che sta succedendo all’interno della farmacia e ha quindi al possibilità di intervenire immediatamente”.

 

Così il presidente di federmarma provinciale Il dottor Querqui, uno dei sottoscrittori dell’accordo. Gli fa eco il prefetto di Frosinone che intende verificare quanto sarà proficua questa intesa: “verificheremo a fine anno i numeri. Se sono aumentati o, come immaginiamo, diminuiti i reati commessi almeno all’interno delle farmacie. Si tratta di un sistema che va a contrasto non solo delle rapine ma anche di quanti pensano di approvvigionarsi di medicinali senza pagarli”. Ladri e rapinatori sono avvertiti: da oggi rapinare una farmacia sarà molto più complicato.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    buono ma (venerdì, 17 giugno 2016 19:32)

    Buona iniziativa, ma credo che i ladri quando entrano in farmacia non vanno per farsi un selfie in fronte alle telecamere sorridendo ma magari indosseranno un passamontagna...
    Bisognerebbe invece potenziare le leggi sulla legittima difesa personale, anche se i sinistroidi ora inizieranno con la pippa che è una cosa di destra è illegittimo è brutale etc.
    Io credo che il pensiero che potresti ritrovarti con una pallottola di piombo tra gli occhi potrebbe farti desistere dal fare la rapina...

  • #2

    Enrico (venerdì, 17 giugno 2016 19:50)

    ne dubito. cmq le leggi sulla difesa personale e domiciliare si stanno facendo. Poi, certo i ladri non vanno a farsi i selfie ma se appena entrano vengono visti dalla sala operativa l'allarme scatta immediatamente ed i tempi di fuga si accorciano...

  • #3

    Dall'estero (venerdì, 17 giugno 2016 23:24)

    Ottime le idee del #2 e #3, ma bisogna cambiare le leggi esistenti in modo che se vengono a rubare in esercizi pubblici o privati il cittadino deve poter proteggere la famiglia e i suoi averi, così facendo non si elimina la delinquenza al 100% ma far in modo che il cittadino si sente un po' meglio sapendo che non viene poi denunciato,

  • #4

    ale (venerdì, 17 giugno 2016 23:26)

    CHE BELLE FACCE INTELLIGENTI.......SIAMO DAVVERO IN BUONE MANI......GRAZIE.....CON VOI CI SENTIAMO SICURI.......SOPRATTUTTO CHI STA A CAPOTAVOLA........

  • #5

    x il 4 (sabato, 18 giugno 2016 09:46)

    tu sei sicuramente la merda tifoso del cavolo...ce l hai col prefetto perche siccome sei un'incivile e invece di vedere una partita di calcio ti piace fare solo casini...il calcio è un gioco non una violenza,MERDA!spero che il prefetto ti possa ripigliare e sbatterti in galera la prossima volta!

  • #6

    ale (sabato, 18 giugno 2016 14:32)

    per il 5: invece sbagli il mio era un complimento al Prefetto. Tu invece sei un ignorante e, da come scrivi, penso che anche di famiglia siete una bella massa di ignoranti.

  • #7

    x il 6 (sabato, 18 giugno 2016 23:14)

    brutta merda...da come hai scritto con quei puntini tutto era tranne che un complimento...forse ora hai paura e come un codardo cerchi di rimangiarti cio' che hai scritto,merda!

  • #8

    Lupin (domenica, 19 giugno 2016 19:43)

    Si spera che anche i farmacisti non commettano rapine a danno dei clienti....

  • #9

    infatti (domenica, 19 giugno 2016 19:53)

    Eheh! Certo Lupin, detto da Te...
    Co sto nome...
    Ah ah.
    Comunque è da un po' che sono in crisi anche loro da quando hanno aperto le parafarmacie. Un' amica farmacista di una mia amica le ha confidato che non riesce a cambiarsi il Porsche perché la Regione Lazio sta ritardando i rimborsi di sei mesi. Poverina lei ha il drammatico problema che la porta del garage della villa che ha a Portofino è stretto ed ha difficoltà nel parcheggiarla.

  • #10

    Cane (giovedì, 23 giugno 2016 17:29)

    Alcuni farmacisti si sono già organizzati in proprio. Hanno i cani da guardia all'interno. Non è una battuta, parliamo di veri cani a quattro zampe all'interno delle farmacie che scrutano e controllano gli scaffali ed i clienti. Forse non sarà igienico ma sarà sicuramente utile all'occorrenza.