Appicca un Incendio sotto un Traliccio dell'alta Tensione

Villa Latina. Appicca il fuoco ai piedi di un traliccio dell’alta tensione. Si tratta di un 49enne fermato dai carabinieri proprio mentre stava incendiando una zona boschiva.

 

Tra l’altro si tratta di persona già nota alle forze dell’ordine per lo stesso tipo di reato. Sono stati i carabinieri di Picinisco, nel corso di un predisposto servizio per il controllo del territorio, in particolar modo teso alla vigilanza delle zone boschive in considerazione della stagione estiva, ad arrestarlo per il reato di incendio boschivo.

 

L’uomo infatti è stato sorpreso dai militari mentre, mediante un accendino, appiccava il fuoco lungo il costone di montagna adiacente la SR 627. La cosa ancor più grave che nei pressi c’era anche un traliccio dell’alta tensione.

 

L’intenzione del 49enne era quella di generare un grosso incendio e per questo aveva alimentato le fiamme in più punti della strada, con cartoni e plastica. Il focolaio è stato tempestivamente domato dai Vigili del Fuoco di Sora.

 

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    bo (martedì, 28 giugno 2016 19:51)

    Buttatecelo Dentrooooo !!!!!!

  • #2

    cittadino (martedì, 28 giugno 2016 20:26)

    Grande elogio All' Arma dei Carabinieri x il tempestivo intervento che poteva diventare una catastrofe. Adeso pero ' io darei fuoco alle palle di questo piromane schizzofrenico. Speriamo che la Magistratura gli dia una giusta pena o lo faccia curare nel migliore manicomio.

  • #3

    bene (martedì, 28 giugno 2016 21:20)

    Io spero che lo portino invece nel peggiore dei manicomi! Dove possa trovare dei mostri peggio di lui bisognosi di sfogo.

  • #4

    mario (martedì, 28 giugno 2016 21:38)

    dare fuoco alla sua casa no?

  • #5

    Dall'estero (mercoledì, 29 giugno 2016 03:41)

    Complimenti ai carabinieri, ma questo gia conosciuto dalla legge per le stesse porcherie, che ci sta a fare libero in giro? Lavori forzati per un anno

  • #6

    io (mercoledì, 29 giugno 2016 10:59)

    Si, lavori forzati a spegnere incendi.